Whoopi Goldberg si trasferisce in Inghilterra, seguendo “Fear The Red Wave” di Ellen DeGeneres

In una mossa che ha lasciato Hollywood sbalordita e i social media in fiamme, Ellen DeGeneres e Whoopi Goldberg hanno annunciato ufficialmente la loro decisione di lasciare gli Stati Uniti e trasferirsi in Inghilterra. Le icone comiche e sostenitrici di lunga data della giustizia sociale hanno citato la loro insoddisfazione per lo stato della nazione dopo la rielezione di Donald Trump come motivo principale della loro partenza.

“Questa non è l’America per cui abbiamo combattuto, riso o pianto”, ha detto Ellen in un post su Instagram pieno di lacrime. “Abbiamo fatto tutto il possibile, ma è tempo di andare avanti”.

Whoopi, parlando dall’aeroporto di Heathrow, ha aggiunto: “Ho passato anni a cercare di svegliare la gente. Ma ora? Ora ho bisogno di dormire un po’, e non lo troverò in America”.

L’annuncio è arrivato tramite un video congiunto a sorpresa su Instagram, in cui Ellen e Whoopi sono state viste sedute in una sala da tè britannica, sorseggiando Earl Grey e sgranocchiando scones. “È agrodolce”, ha ammesso Ellen, “ma è qui che dobbiamo essere in questo momento. L’Inghilterra sembra la casa che un tempo era l’America”.

Whoopi annuì in segno di assenso. “Almeno qui, i politici sono sinceri nel dire di essere un disastro. Niente gaslighting, solo brutte parrucche e metafore sul cricket”.

La coppia ha anche raccontato di aver acquistato case in un pittoresco villaggio inglese fuori Londra. La nuova proprietà di Ellen, a quanto si dice, è dotata di un ampio giardino perfetto per ospitare tea party, mentre quella di Whoopi ha uno studio d’arte e un angolo lettura con vista sulla campagna.

L’annuncio ha scosso Hollywood, con star e fan che hanno espresso la loro incredulità e il loro dolore. “Ellen e Whoopi se ne vanno? È come perdere il Monte Rushmore”, ha twittato l’attrice Reese Witherspoon.

Steven Spielberg, caro amico di entrambe le donne, ha definito la loro decisione una “chiamata di sveglia”. “Se Ellen e Whoopi non riescono a vedere un futuro in America, cosa dice questo della nostra situazione attuale come nazione?”

Anche Oprah Winfrey è intervenuta, postando un messaggio sentito: “Mi mancherete entrambi, ma capisco. A volte, il cuore ha bisogno di spazio per guarire”.

Non uno che si lascia sfuggire l’occasione di fare una frecciatina, Donald Trump ha parlato della partenza durante un comizio in Texas. “Ellen e Whoopi? Sopravvalutate!” ha dichiarato Trump. “Pensano di essere troppo buone per l’America? Bene! L’Inghilterra può averle. Ma lasciatemi dire che imploreranno di tornare quando vedranno quanto costa il tè laggiù”.

Ha aggiunto: “Francamente, non mi sono mai piaciuti i loro show. Troppe chiacchiere, poche vittorie”.

La notizia ha anche scatenato un acceso dibattito tra i fan. I sostenitori del duo hanno lodato il loro coraggio di andarsene e ricominciare da capo, usando hashtag come #EllenAndWhoopiForever e #NotMyAmerica.

“Non li biasimo”, ha scritto un fan su Twitter. “Hanno dato così tanto a questo paese. Se devono andarsene per la loro sanità mentale, dovremmo rispettarlo”.

I critici, tuttavia, hanno accusato la coppia di aver abbandonato la loro piattaforma. “Scappare non è attivismo”, ha twittato un detrattore. “È una scappatoia”.

Nonostante le reazioni contrastanti, Ellen e Whoopi sembrano abbracciare la loro nuova vita all’estero. Le due sono già state avvistate mentre esploravano i monumenti di Londra e assistevano a una partita di cricket di beneficenza, dove Ellen avrebbe scherzato, “Non capisco ancora questo gioco, ma almeno nessuno indossa un cappello rosso”.

Ellen ha accennato al lancio di un nuovo talk show britannico intitolato provvisoriamente Afternoon Tea with Ellen, mentre si dice che Whoopi stia prendendo in considerazione la possibilità di scrivere un libro sulle sue esperienze nel panorama politico americano.

“Questo non è un pensionamento”, ha chiarito Whoopi. “È un anno sabbatico dalla follia”.

La partenza di due delle figure più amate d’America ha lasciato molti a riflettere sul suo significato più profondo. Per decenni, Ellen e Whoopi sono state pietre miliari culturali, usando le loro piattaforme per promuovere compassione, uguaglianza e umorismo. La loro partenza sembra più di un semplice trasferimento: è una dichiarazione.

“Non hanno semplicemente lasciato il paese”, ha detto la critica culturale Linda Marks. “Hanno lasciato un’eredità di speranza e risate. E la loro assenza sarà sentita profondamente”.

Quando è stato chiesto se sarebbero potute tornare, Ellen e Whoopi sono state poco sbilanciate. “Mai dire mai”, ha detto Ellen. “Ma in questo momento, l’America sembra una festa in cui tutti litigano e nessuno balla. L’Inghilterra sembra un posto in cui possiamo respirare”.

Whoopi, tuttavia, è stata più diretta. “Se ci riuscite, chiamateci. Fino ad allora, saremo qui a goderci la quiete”.

Mentre Ellen e Whoopi si sistemano nelle loro nuove vite, l’America è costretta a confrontarsi con le implicazioni della loro partenza. Per alcuni, è un promemoria serio delle profonde divisioni del Paese. Per altri, è un invito all’azione.

Ma una cosa è certa: ovunque vadano, Ellen e Whoopi continueranno a ispirare. Come ha detto Ellen nel suo messaggio di commiato, “Continua a ridere, America. Continua a ballare. E non dimenticare: la gentilezza vince sempre”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy