Primoz Roglic ha accettato di correre i campionati del mondo Rwanda Road come compagno di squadra di Tadej Pogacar.
I campionati mondiali Ruanda Road sembrano sempre più promettenti per Tadej Pogacar, che spera di conservare la medaglia d’oro che ha vinto un anno fa a Zurigo, in Svizzera.
Oltre alle già confermate assenze di rivali del calibro di Jonas Vingegaard, Wout Van Aert, Mathieu Van Del Poel e Matteo Jorgenson, Primoz Roglic, che inizialmente non andava ai Mondiali, ora hanno accettato il ruolo di essere una Domestica foradej Pogacar e parteciperà alla prima coppa mondiale nel terreno africano.
Il miglior ciclista nella storia della Vuelta A España, insieme a Roberto Heras, con quattro vittorie, ha accettato di competere nei campionati del mondo in Ruanda, anche se sa che il leader della squadra nazionale slovena è Tadej Pogacar, e una leggenda come lui dovrà lavorare come Domestique.
Primoz Roglic gareggerà in Ruanda in uno dei peggiori anni della sua carriera, dopo essere riuscito a vincere il Volta A Catalunya, ma nei Grand Tours le sue esibizioni erano limitate all’ottavo posto nel Tour de France e un pensionamento nel Giro d’Italia.
Primoz Roglic arriverà ai campionati del mondo in Ruanda senza molta forma fisica, poiché la sua ultima competizione è stata la San Sebastián Classic il 2 settembre, e non gareggerà di nuovo fino al 29 settembre ai campionati mondiali. Il ciclista Red Bull-Bora prevede di finire la stagione al Giro di Lombardia, un altro evento in cui sarà presente Tadej Pogacar, ma dove ogni pilota difenderà le rispettive squadre.
I principali rivali di Tadej Pogacar per l’oro ai campionati del mondo in Ruanda saranno Belgian Remco Evenpoel, Australian Jai, Irishman Ben Healy, Spaniard Juan Ayuso e Ecuadorian Richard Carapaz.