Viene rivelato il mistero del triangolo delle Bermuda: perché gli aerei scompaiono senza una traccia in questa regione enigmatica

Il triangolo delle Bermuda è uno dei luoghi più popolari nelle leggende urbane. Per decenni, questa regione del Nord Atlantico ha suscitato la paura e la curiosità per essere il luogo presumibilmente e l’origine di decine di misteriose sparizioni. Si dice che oltre 50 navi e 20 aeroplani siano scomparsi in un’area che si estende dalla costa della Florida al sindaco delle Bermuda e Las Antilos.

¿Por qué desaparecen tantos aviones y barcos en el Triángulo de las Bermudas?

Naturalmente, ci sono molte teorie della cospirazione sulle cause di questi casi tragici e inspiegabili, in cui gli alieni e persino l’Atlantide del fenomeno sono incolpati. Tuttavia, gli esperti hanno sviluppato teorie più credibili e, nel 2017, lo scienziato australiano Karl Kruszelnicki ha affermato di aver “risolto” questo mistero persistente una volta per tutte. Ha escluso qualsiasi suggerimento di intervento soprannaturale e, invece, ha incolpato l’errore umano, il maltempo e il traffico intenso.

“È vicino all’Ecuador, vicino a una parte ricca del mondo, le Americhe, quindi c’è molto trasporto”, ha detto a news.com.au.

Un científico afirma haber resuelto el Triángulo de las Bermudas: así de sencillo

In effetti, il triangolo delle Bermuda (noto anche come “Triangolo del diavolo”) è una delle rotte marittime più impegnate del mondo, attraverso le quali navi che passano ai porti negli Stati Uniti, in Europa e nei Caraibi del Pacifico. Mentre la perdita di un aereo o di una nave è una tragedia, in realtà, “la quantità di aerei persi nel triangolo del diavolo è la stessa di qualsiasi altro posto al mondo, proporzionalmente a circa 100”, ha affermato il dott. Kruszelnicki, citando la società assicurativa London della Londra e la guardia costiera degli Stati Uniti. In poche parole, viaggiare in questa famigerata area non è più pericoloso che viaggiare in altri luoghi affollati del mondo.

Tuttavia, gli scettici continueranno ad aggrapparsi a teorie più interessanti, tra cui quelle onde forti erano responsabili della scomparsa.
Gli scienziati hanno sollevato questa ipotesi nel documentario di Cannel 5 “The Bermuda Triangle Enigma”, affermando che le condizioni nell’area sono perfettamente adatte per “onde giganti giganti”. Secondo l’Enciclopedia britannica, i rapporti di inspiegabili fenomeni nel triangolo del diavolo risalgono alla metà del nord secolo, quando sono state scoperte diverse navi completamente abbandonate senza una ragione apparente, mentre altri non hanno inviato un segnale di soccorso e non li hanno mai visti o ne conoscevano.

Imágenes de "Peligro en el mar": busque 122 fotografías, vectores y vídeos de stock | Adobe Stock

Tuttavia, Kruszelnicki respinse i suggerimenti fatti nel 1964 secondo cui l’incidente mostrò che il triangolo delle Bermuda “è la scena delle sparizioni che vanno ben oltre lo scopo del caso”.

Ha sottolineato che il volo 19 è decollato in condizioni meteorologiche, con onde di alte 15 metri che si sono schiantate sotto l’aereo. Kruszelnicki ha aggiunto che l’unico pilota veramente sperimentato sul volo era il comandante, il tenente Charles Taylor, e che un errore umano avrebbe potuto svolgere un ruolo nella tragedia.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy