๐ Valentino Rossi parla per la prima volta da quando BMW rifiuta un posto per il 2026 e lascia un grande indizio sul suo futuro di ritorno in MotoGP
Valentino Rossi, la leggendaria icona della MotoGP, ha finalmente rotto il silenzio dopo lo scioccante rifiuto della BMW di offrirgli un posto per la stagione 2026. E diciamo solo che il Dottore non sta esattamente prescrivendo una dose di umiltà a nessuno dei soggetti coinvolti.
In una rivelazione che ha fatto inarcare le sopracciglia, Rossi ha affrontato candidamente la situazione durante un’intervista esclusiva questa settimana. “È divertente”, ha iniziato, con un sorriso che avrebbe potuto tagliare la fibra di carbonio. “La BMW pensa di essere troppo brava per me? Forse sono preoccupati che supererò le loro moto, non solo i loro piloti”.
Ahia.
La BMW, da parte sua, è stata abbottonata, lasciando i fan a speculare selvaggiamente sulla loro decisione. Forse hanno paura dell’attenzione che Rossi attirerebbe. Dopotutto, quando sei Valentino Rossi, anche una passeggiata in pista può oscurare un giro in pole position.
Ma la vera bomba è arrivata quando Rossi ha lasciato cadere un’allettante allusione al suo futuro in MotoGP. “Ritiro? È solo un lungo pit stop”, ha scherzato, alimentando le voci di un ritorno sensazionale. “Lo sport non mi ha ancora visto l’ultima volta. Diciamo solo che sto esplorando tutte le opzioni, e alcune potrebbero sorprenderti”.
Sia i fan che gli esperti sono già in fermento con le teorie. Rossi potrebbe avere in mente un ingresso jolly? Un ruolo manageriale? O forse un ritorno in una squadra rivale solo per dimostrare un punto? Una cosa è certa: ovunque vada Rossi, il mondo della MotoGP lo segue.
“Ho ancora molto da dare”, ha aggiunto, con un sorriso complice. “E chi lo sa? Forse ricorderò a un po’ di persone perché non dovrebbero mai dare per spacciato il Dottore”.
È chiaro che la soap opera della MotoGP è tutt’altro che finita. Restate sintonizzati, perché quando c’è di mezzo Valentino Rossi, il divertimento è garantito.