Valentino Rossi critica brutalmente FIM dopo la scioccante dichiarazione di FIM a Peccone Bagnaia senza precedenti!
Secondo i rapporti, la leggenda di Valentino Rossi MotoGP ha lanciato una critica feroce e “brutale” della motociclisma Fédération Internationale (FIM) dopo quella che è descritta come una “dichiarazione scioccante” volte a rifornire il campione del mondo Peccagnaia, collegato al controverso e non preliminare. “Suggerisce un significativo disaccordo con la gestione di Bagnaia da parte dell’organismo di governo e l’implementazione di queste nuove normative.

Mentre il contenuto esatto della “dichiarazione scioccante” della FIM a Bagnaia non è ancora chiaro, si ipotizza che sia correlato alla stessa scheda di regole “senza precedenti” che ha causato preoccupazione e ha affrontato le critiche di altri corridoi e attrezzature. Rossi, Rossi, una figura molto influente all’interno di un moto e un mentore di Bagnaia, vede chiaramente le azioni di FIM come ingiusti o danni per il cambio.

Fonti vicine a Rossi indicano che la sua critica era particolarmente difficile per quanto riguarda la guida percepita di Bagnaia e la mancanza di trasparenza che circonda queste nuove regole. La difesa appassionata di Rossi della sua protezione e la sua volontà di sfidare pubblicamente l’autorità del FIM sottolinea la crescente preoccupazione all’interno della comunità MotoGP rispetto alla direzione della governance dello sport e al potenziale impatto sui suoi migliori corridori.

Il mondo MotoGP si sta ora preparando per una possibile salita di tensioni tra Rossi, il campo di Bagnaia e Fim. L’intervento aperto di Rossi aggiunge un peso significativo al crescente malcontento che circonda il “Consiglio di regole senza precedenti” e potrebbe essere incoraggiato ad altri corridoi e attrezzature per esprimere le proprie preoccupazioni. È probabile che i prossimi giorni vedranno più sviluppi quando le implicazioni complete della dichiarazione FIM e la forte reazione di Rossi diventano più chiari.