Ultim’ora: Elon Musk dice di essere scioccato dal livello di odio e vandalismo contro Tesla: “Non ho mai fatto nulla di dannoso”

Livello di odio di Tesla e vandalismo che sta accadendo: “Non ho mai fatto nulla di dannoso”

In una recente dichiarazione, il CEO di Tesla Elon Musk ha espresso la sua frustrazione e incredulità per i crescenti livelli di ostilità nei confronti di Tesla e dei suoi veicoli. Prendendo sui social media, Musk ha affrontato l’ondata di vandalismo e sentimento negativo, affermando: “Non ho mai fatto nulla di dannoso”, poiché ha espresso le sue preoccupazioni per ciò che percepisce come un ingiusto contraccolpo.

I commenti di Musk arrivano tra le crescenti segnalazioni di veicoli Tesla che sono deliberatamente presi di mira in atti di vandalismo, che vanno dalla chiave e alla taglio delle gomme a episodi più gravi di danni. I video che circolano sui social media hanno mostrato persone deturpazioni o tentative di sabotare le auto Tesla, in particolare nelle aree urbane in cui i dibattiti sui veicoli elettrici e il loro impatto sull’industria automobilistica rimangono riscaldati.

“Sono onestamente scioccato dal livello di odio diretto a Tesla”, ha scritto Musk. “Le persone stanno digitando auto, distruggono i finestrini e persino attaccano le stazioni di ricarica. Stiamo solo cercando di accelerare l’energia e l’innovazione sostenibili. Non ho mai fatto nulla di dannoso per meritare questo tipo di trattamento.”

Mentre Tesla è stata a lungo un marchio polarizzante, recenti controversie, comprese i licenziamenti, le fluttuazioni dei prezzi e le opinioni esplicite di Musk su questioni sociali e politiche – hanno alimentato forti reazioni sia da critici che da sostenitori. Alcuni ipotizzano che la frustrazione dai tradizionali lavoratori automobilistici, lo scetticismo nei confronti dei veicoli elettrici e l’opposizione ideologica allo stesso Musk abbiano contribuito all’ostilità.

Gli esperti del settore notano che la presenza di Tesla nel mercato dei veicoli elettrici, unita alla persona più grande della vita di Musk, ha reso l’azienda un obiettivo sia per l’ammirazione che per il risentimento. “Tesla ha rivoluzionato l’industria automobilistica, ma con quella interruzione arriva il respingimento”, ha affermato l’analista automobilistico Mark Reynolds. “Quello che stiamo vedendo è un mix di sentimento anti-EV, rivalità aziendale e risentimento verso l’influenza personale di Musk”.

In risposta al crescente vandalismo, alcuni proprietari di Tesla si sono rivolti alla modalità Sentry, il sistema di sorveglianza integrato che registra incidenti attorno ai veicoli parcheggiati. Molti hanno condiviso filmati di autori in azione, portando in alcuni casi discussioni online e persino arresti.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy