La stella della Red Bull Formula 1 Max Verstappen ha confermato di aver partecipato a un test con un produttore rivale.
Il campione dei conducenti mondiali in carica era stato avvistato al volante di una Ferrari 296 GT al famoso Nurburgring Nordschleife la scorsa settimana, ma ha fatto di tutto nel tentativo di tenerlo sotto gli impacchi.
Verstappen testato sotto lo pseudonimo di Franz Herman, mentre i fotografi esterni erano vietati dal garage mentre le guardie di sicurezza impedivano a chiunque di dare un’occhiata chiara del 27enne.
Tuttavia, la sua compagnia ha ora confermato la sua partecipazione dopo aver pubblicato un’immagine di Verstappen sull’iconico circuito su Instagram con la didascalia: “Nordschleife lo scorso venerdì”.
Verstappen ha già guidato in eventi di corse virtuali nel Nurburgring Langstrecken-Serie (NLS) prima, ma potrebbe guardare una vera uscita nella competizione dopo che è stato segnalato che ha intenzione di ottenere un permesso di Nordschleife quest’anno.
L’attenzione di Verstappen si trasforma in iMola
Verstappen – che gestisce la sua squadra GT3, Verstappen.com Racing – ora ritornerà la sua attenzione al mondo della F1 mentre cerca di tenere il passo nella battaglia del campionato.
Una giornata deludente a Miami durante la sua precedente uscita lo vide tornare a casa quarto, perdendo così più terreno per il titolo di rivali Oscar Piastri e Lando Norris, entrambi finiti sul podio.
Si dirige ad Imola per Emilia Romagna Grand Prix di questo fine settimana 32 punti dal primo posto, con le sue possibilità di vincere un quinto campionato consecutivo in un pericolo significativo.
La sua causa non è stata aiutata dalla mancanza di alcun sostegno da parte dei suoi compagni di squadra, né Liam Lawson né Yuki Tsunoda in grado di sfidare in cima all’ordine.
Ma mentre il vincitore della gara di 64 volte potrebbe essere in lotta in pista di recente, ha avuto almeno delle buone notizie da esso dopo la nascita del suo primo figlio con il partner Kelly Piquet.
https://www.instagram.com/p/djkf2k4oobm/?utm_source=ig_embed&ig_rid=5ab98dee-0d7a-44b0-80c8-c3eb7584af63