Max Verstappen è stato a lungo collegato con un’uscita dalla squadra della Red Bull F1 nell’ultimo anno, ma un vincitore di gara multi -tempo pensa che l’olandese stia per ricevere un’enorme offerta da una squadra rivale.
Juan Pablo Montoya ha previsto che Max Verstappen riceverà “un’offerta che non può rifiutare” di unirsi alla squadra dell’Aston Martin F1 nel prossimo futuro.
Verstappen ha in atto un contratto con Red Bull fino alla fine della stagione 2028 – tuttavia è stato costantemente collegato a un’uscita anticipata negli ultimi 12 mesi tra le chiacchiere di una clausola di uscita.
L’anno scorso, è stato riferito che Aston Martin stava ridimensionando un’offerta da 1 miliardo di dollari per catturare Verstappen dalla Red Bull, un’affermazione che è stata negata dalla squadra con sede a Silverstone
Con Adrian Newey, la mente tecnica dietro le auto della Red Bull vincitrice del campionato di Verstappen, che ora lavora all’Aston Martin, Montoya ha segnalato la squadra come destinazione per Verstappen.
“Penso che Max riceverà un’offerta che non può rifiutare dall’Aston Martin”, ha detto MontoyaVision4Sport.
“Potrebbe dare a Red Bull una possibilità per un anno e la possibilità per Adrian di iniziare a capirlo. Adrian non può farlo immediatamente. È un nuovo intero gruppo e tutti devono iniziare a lavorare insieme.
“Saranno meglio di dove sono l’anno prossimo? Sicuramente. Ma non credo che inizieranno a vincere una serie di gare.”
La stagione 2026 avrà luogo in base a nuove normative tecniche che potrebbero scuotere l’ordine di beccata F1.
Montoya ha previsto che Verstappen utilizzerà le prime tre gare per decidere se rimane o meno con Red Bull.
“Ma se Red Bull lotta nel primo anno, non mi sorprenderebbe se per gara tre Max avesse già firmato con qualcun altro”, ha detto.
“Se fossi Max, andrei anche all’Aston. Mercedes sarebbe stato bello, ma Aston sarebbe la scelta logica che ha Adrian e Honda. Tutto ciò con cui ha vinto è lì.”