ULTIME NOTIZIE🛑 Oscar Piastri reagisce alla “nuova penalità” inflitta a Max Verstappen, mentre la FIA ne spiega il motivo 👇

Oscar Piatri reagisce alla nuova rivelazione criminale di Max Verstappen, mentre la FIA spiega la controversa decisione saudita

Dopo la pubblicazione di un nuovo documento FIO ufficiale, il pilota McLaren Oscar Plastri ha parlato del chiarimento aggiornato sulla controversa punizione di cinque secondi di Max Verstappen sul prix saudita -arabia -grand.

L’incidente in questione si è verificato nei momenti di apertura della gara sul circuito di Jeddah Corniche. Verstappen, che è iniziato in pole, ha gridato nello strato con lo splash in turno. Mentre Piatri ha assunto la linea interna, Verstappen ha corso dal percorso e si è unito in anticipo alla pista, che promuove una revisione degli amministratori delle corse. Alla fine, il conducente della Red Bull è stato consegnato per una penalità di cinque secondi per “lasciare il percorso e ottenere un vantaggio”.

In un documento FIO recentemente pubblicato, tuttavia, è stato rivelato un nuovo dibattito in cui avrebbe potuto esserci un palo e potrebbe essere stato dato una punizione più dura.

Secondo la FIA: “Di solito la punizione di base per lasciare il percorso e l’acquisizione di un vantaggio permanente è di 10 secondi. Tuttavia, poiché era un primo turno e convertiva un incidente, questa era una circostanza mitigante e invece imponeva una pena di 5 secondi.”

Dopo che Piatri ha fermato la spiegazione della FIA, non si è trattenuto nella sua risposta. Nella conversazione con i giornalisti dopo la gara, il pilota australiano ha dichiarato: “È un po ‘frustrante dire la verità. Se la penalità standard è di 10 secondi, tutti dovrebbero essere conservati secondo le stesse regole, anche se è la prima.

Plastri, che ha continuato a vincere la gara di fronte a Verstappen e Ferraris Charles Leclerc, ha espresso la sua preoccupazione per il messaggio che la grazia della FIA poteva inviare.

“Rispetto molto.

Plastri ha anche aggiunto: “Non voglio sembrare come se stessi sussurrando: sono entusiasta della vittoria, ma la coerenza è davvero importante in uno sport come il nostro. Non vogliono che i conducenti credano di poter estendere i limiti solo perché è curva 1.”

Nonostante la sua frustrazione, Pouls ha riconosciuto il tentativo della FIA di applicare il contesto alla decisione. “Capisco che gli amministratori stanno cercando di tenere conto delle circostanze e di funzionare al primo turno. Ma alla fine le regole dovrebbero applicarsi allo stesso modo. Spero che possiamo avere più chiarezza.”

Verstappen, d’altra parte, sembrava essere chiaramente eccitato dopo la gara e si è persino rifiutato di prendere parte al podio alle celebrazioni dello champagne. Il Dean Red Bull Christian Horner ha quindi difeso il suo autista presentando film a bordo per mettere in discussione la punizione. Prendendo il dramma, è stato confermato che Verstappen non riceve un punto di rigore aggiuntivo per il suo grilletto come licenza che è già otto. Il giornalista olandese Erik Van Haren ha chiarito: “Verstappen non ha alcun punto di penalità aggiuntivo per la sua licenza perché non è stato un incidente pericoloso. Il vantaggio di lasciare il percorso non rientra in questa categoria.”

Mentre la polvere è depositata dall’Arabia Saudita, la posizione matura ma solida di Piatri da fan ed esperti ha elogiato.

La Formula 1 ora sta muovendo la sua attenzione sulla prossima gara: il Grand Prix di Miami, previsto per il 4 maggio. Tutti gli occhi sono di nuovo su Verstappen e Piatri, mentre la loro nuova rivalità continua a occuparti nel mezzo della scena.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy