ULTIME NOTIZIE🔴 Max Verstappen accusa la FIA di favoritismo dopo la scioccante decisione sulla grave violazione del GP del Bahrain!👇

Max Verstappen accusa la Fia del favoritismo dopo una decisione scioccante sulla violazione del Bahrain di Russell

Max Verstappen ha criticato pubblicamente la FIA in seguito alla controversa decisione di non penalizzare George Russell nonostante un’apparente violazione durante il Gran Premio del Bahrain. Il conducente della Red Bull, che ha subito una gara frustrante e è arrivato sesto, non si è trattenuto quando ha parlato con la stampa dopo la gara.

Verstappen, che ha lottato con problemi di equilibrio e un lento pit stop, ha detto “tutto ciò che potrebbe andare storto è andato storto” in Bahrein. Ma la più grande frustrazione è arrivata dopo la gara, quando la FIA ha annunciato che George Russell non sarebbe stato penalizzato per l’uso di DRS (sistema di riduzione della resistenza) al di fuori della zona consentita.

L’olandese era calmo ma chiaramente critico nei confronti della decisione, affermando:

“Non capisco più come funzionano queste regole. Russell ha aperto illegalmente i suoi dottori, eppure la FIA lo permette. Se fossi stato io o qualcun altro, il risultato sarebbe stato lo stesso? Sembra che ci siano standard diversi per i diversi conducenti.”

Russell, che è arrivato secondo, è stato indagato per aver presumibilmente attivato DRS mentre era più di un secondo dietro l’auto di fronte, il che va contro i regolamenti. Sebbene la FIA abbia confermato che il DRS di Russell era aperto per 37 metri in una dritta che si estende per 700 metri, non è stato ottenuto alcun vantaggio sportivo.

Secondo gli amministratori, Russell ha attivato accidentalmente DRS mentre tentava una chiamata radio. Hanno riconosciuto malfunzionamenti tecnici nell’auto di Russell, inclusi problemi con sistemi di freni e componenti elettronici. Questi lo hanno costretto a usare un pulsante di sovraccarico manuale, che attiva anche DRS, portando alla violazione non intenzionale.

Nonostante un guadagno di 0,02 secondi dall’uso del DRS, secondo quanto riferito Russell ha perso 0,28 secondi nell’angolo successivo, che la FIA ha accettato come un risarcimento sufficiente.

Tuttavia, Verstappen è rimasto non convinto:

“Che si tratti di un errore o no, le regole sono regole. Se iniziamo a piegarle in base al contesto o all’intenzione, dove finisce? Questo non sembra uguale trattamento.”

La decisione della FIA ha suscitato dibattito tra fan e esperti, soprattutto date le penalità passate di Verstappen per infrazioni molto più piccole. Con Russell che ora si avvicina a Verstappen nella classifica dei conducenti, le tensioni si intensificano ulteriormente mentre la battaglia del campionato si riscalda.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy