Max Verstappen ha sbalordito il mondo della Formula 1 suggerendo di poter terminare presto la sua stagione del 2025, dopo una controversa punizione che la FIA ha pronunciato dopo il Grand Prix dell’Arabia Saudita.

All’autista di Rosso Bull ha ricevuto un rigore di cinque secondi perché è sceso dalla pista al primo turno durante un combattimento Ha Messo Oscar Van McLaren. Verstappen è iniziato dal polo, è stato ritirato a Bend 1 nella linea interna. Quando le due auto di Chicane si avvicinarono, lasciò la pista in pista nei LED nei tubi dei parians, i succhi rigidi nei pariani nei pariani, lasciò gli strani succhi rigidi nelle brocche Pascast nei pariani, irrigidiscono le strane stagnapne nelle brocche di Pascast nei pariani dei pariani. Seguito ha dichiato che alla ricerca era illegale e ha punito verstappen di media guadagnata un beneficio di ultimo.

Secondo la FIA: “Auto 81 [Piastri] aveva il suo asse anteriore in ogni caso accanto allo specchio di Auto 1 [Verstappen] prima e nella parte superiore di Bend One. Quindi l’auto 81 aveva quindi diritto allo spazio delle corse. L’auto 1 ha lasciato la pista e ha ottenuto un vantaggio duraturo che non è stato restituito.”

Sebbene la frase predefinita per una tale violazione sia di dieci secondi, la FIA la ha ridotto a cinque secondi, perché è un incidente nel round 1, Bend 1. La punizione si è rivelata costosa, perché Verstappen ha terminato solo 2,6 secondi dietro Piastri, che ha raggiunto la sua terza vittoria della stagione. Really was visibly frustrated after the raced, but was initially adhered to with an initial one with an initial one with a branch with an initial one with a clear one with a clear one with a stretch of his quiet, but with a cleared one with an incident, and is outbared with an initial one with an incident, and is a branch with an initial one with an incident, and is notified with an initial one with an incident, and is a silent, but with an incident with a quiet one, and is a silent one, but con uno schiarito con un incidente, per tacere, ma con un silenzioso -a -race. Avvertenza sul suo futuro nello sport.

“C’è chiaramente molto che accade dietro le quinte”, ha detto Verstappen. “Se questo continua, potrei chiamarlo solo un giorno prima della stagione, molto prima di qualcuno che si aspettava. Non sono qui per correre con una mano legata sulla schiena. C’è una differenza tra la competizione giusta e essere spinta in un angolo. Questo è ciò che vede come l’ultimo.” Decisioni di amministrazione. “È difficile rimanere motivati se ritieni che le regole siano applicate in modo diverso, a seconda dell’autista o della squadra. Ho dato tutto per questo sport, ma non continuerò se il campo di gioco non è lo stesso.”

Il capo del team della Red Bull Christian Horner ha sostenuto le frustrazioni di Verstappen e ha definito la decisione “molto dura” e ha sostenuto che Verstappen era in cima alla curva. “Non credevamo che avesse fatto qualcosa di male”, ha detto Horner. “Quella penalità ha preso la vittoria della nostra strada.” I commenti criptici di Verstappen, dove nel paddock a Deeur a metà della stagione potrebbero scappare seriamente. Sebbene un tale passo sarebbe senza precedenti, Verstappen ha precedentemente dimostrato che non ha paura di esprimere la sua opinione – o intraprendere un’azione audace. Ora le tensioni tra Red Bull, la FIA e Verstappen stessi sono in aumento, tutti gli occhi saranno rivolti al prossimo Grand Prix per vedere se questa situazione può essere intensificata.