Yuki TsunodaSi è allontanato incolume da un enorme incidente che ha portato le qualifiche a Imola a una drammatica fermata sabato.

L’uomo della Red Bull ha perso il controllo di prendere troppo marciapiede contro il Villeneuve Chicane, la sua auto che sfreccia nell’area di deflusso, girando all’indietro nella barriera delle gomme e catturare recinzione, capovolgendosi a testa in giù, prima di raddrizzarsi per finire colpito nella ghiaia.

Tsunoda fu spinto al centro medico per i controlli: l’aloda lo aveva salvato da possibili gravi danni mentre fu rimbalzato a capofitto verso terra.
Ne conseguì un ritardo di 15 minuti alla prima sessione di qualificazione quando la traccia è stata cancellata.
Lo sport si è diretto ad Imola in Italia per la settima gara della stagione 2025, conLando NorrisELewis HamiltonCercando di mettere le cose bene in mezzo alle loro lotte della prima stagione.
Norris non ha vinto dalla prima gara della stagione in Australia, mentre Hamilton ha avuto un incubo iniziando alla vita alla Ferrari e ha cercato di far andare le cose in rosso.
💥 ¡¡¡HA VOLCADO TSUNODA!!!
Escalofriante. Bendito halo.#F1 #ImolaGP 🇮🇹 pic.twitter.com/XHIzyu5O4I
— Fórmula Directa (@FormulaDirecta) May 17, 2025
Mentre la McLaren sembra già destinata a vincere di nuovo il titolo dei costruttori, Red Bull continua a lottare dopo che Max VertsAppen ha visto il compagno di squadra Liam Lawson sostituito da Tsunoda dopo lotte di inizio stagione.
Tsunoda, nel frattempo, lo ha anche trovato difficile e ha subito potenzialmente il momento peggiore della sua carriera in Red Bull finora sabato pomeriggio quando la sua auto si è lanciata nel brutale incidente.
Il commentatore ed ex pilota della Red Bull David Coulthard ha dichiarato: “Grande, grande incidente lì. Mi sembra come se fosse diventato aggressivo, più aggressivo di quanto abbiamo visto da qualsiasi carta su quella parte di sinistra girare cinque sul marciapiede “.
Andò in merito alle barriere e catturò recinzione per aver contribuito a non esserci alcun infortunio.
L’ex meccanico Marc Priestley, nel frattempo, ha detto su BBC Radio 5 Sports Extra: ‘L’auto di Tsunoda ha fatto un 360 completo. È atterrato a testa in giù prima che l’auto si è avvicinata a uscire dalle barriere.
‘C’è un enorme danno alla macchina e alle barriere. Tutto ciò dovrà anche riparare. “
Il pilota dei tori da corsa Lawson era uno dei tanti piloti scioccati. ‘Dio mio!’ esclamò. ‘Ho appena visto il video. Sta bene?
Il Franco Colapinto di Alpine, nella sua prima uscita per la squadra francese dopo aver sostituito Jack Doohan, si è schiantato anche dal primo trimestre. L’argentino era illeso.