ULTIME NOTIZIE🛑 LA FIA ANNUNCIA un verdetto di PENALITÀ per la stella della Ferrari dopo il dramma del Gran Premio di Imola

FIA IMBIETTIVO CHARLES LECLERC VERDETTO DI PASSAGGIO DOPO LASSO ALEX ALBON TANGLE

Charles Leclerc è stato risparmiato ogni ulteriore punizione dalla FIA dopo aver aggrovigliato con Alex Albon in ritardo a Imola.

Mentre i giri si spengono, Leclerc e Albon hanno combattuto per il quarto posto, ma il pilota Williams ha finito per passare attraverso la ghiaia a turno 2.

Charles Leclerc ha liberato la violazione di Alex Albon

Leclerc aveva già sentito la frustrazione dopo che i tempi di un VSC gli costavano, ma era ancora più arrabbiato quando gli era stato chiesto di restituire il punto ad Albon.

Il pilota di Williams ha avuto il vantaggio di DRS Advantage di avvicinarsi a Leclerc prima di tentare di girare all’esterno di Tamburello, solo per salvare e nella ghiaia prima del turno 3.

La mossa ha permesso non solo Leclerc di muoversi in chiaro, ma anche Lewis Hamilton è arrivato a spingere Albon al sesto posto.

Race Control ha rapidamente annunciato che era sotto inchiesta, ma Ferrari ha deciso di informare Leclerc per restituire il punto ed evitare ulteriori penalità.

Nel loro verdetto ufficiale, gli steward ritenevano che la Ferrari fece lo scambio prima che avessero concluso le loro indagini, il che significa che non erano necessarie ulteriori azioni.

Hanno detto: “Gli steward hanno esaminato i dati di posizionamento/marshalling del sistema, video, tempistiche e prove video in auto e hanno stabilito che si è affermato che l’auto 16 ha forzato l’auto 23 dalla pista all’uscita della svolta 2.

“Tuttavia, prima che potessimo concludere le nostre indagini, l’auto 16 ha restituito volontariamente la posizione per mitigare la presunta violazione. Nelle circostanze, non abbiamo intrapreso ulteriori azioni.”

All’interno della cabina di pilotaggio, Leclerc era furioso di essersi detto di muoversi.

Dopo la gara, Leclerc è stato lasciato ancora più confuso quando gli è stato detto che era sotto inchiesta.

Leclerc: “Ora mi spieghi la penalità o no?”

L’ingegnere della gara Bryan Bozzi: “Siamo indagati dopo la gara”.

Leclerc: “Cosa vuoi dire, mi hai detto di lasciarlo passare?”

All’inizio della gara, era anche infastidito dai tempi dell’auto di sicurezza virtuale, dicendo: “Incredibile! Questo è incredibile. Ogni volta che mi trovo fottuto con un’auto di sicurezza virtuale”.

“È così che sono le corse ora? Quando non puoi passare, devi lasciarti passare. Questa è una battuta per fottuta. Cosa ho fatto di sbagliato?”

Nonostante la sua rabbia, Leclerc può riflettere su una buona unità di recupero che gli ha permesso di passare da P11 al sesto.

La P4 di Hamilton ha assicurato che la Ferrari ha raccolto 20 punti nella loro prima gara di casa della stagione.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy