ULTIME NOTIZIE🛑 Il “trucco” della McLaren in F1 svelato dopo il dominio di inizio stagione

Un “trucco” intelligente del team McLaren è stato scoperto da un esperto di aerodinamica, che può dare alcuni indizi su come il vestito di Woking domina il resto del campo di Formula 1.

La McLaren ha rivendicato cinque su sei vittorie del Grands Prix finora nel 2025, con i conducenti Oscar Piastri e Lando Norris apparentemente in una battaglia di campionato, con il quattro volte campione del mondo Max Verstappen in ritardo.

Inoltre, la McLaren guida anche il campionato dei costruttori di 105 punti, avendo anche vinto quel titolo nel 2024.

F1 è al suo ultimo anno di regolamenti prima di una revisione delle regole della prossima stagione, quando l’ordine competitivo può cambiare in qualche modo drammaticamente, ma per ora la McLaren sembra essere la squadra da battere.

Nel 2024, Red Bull suggerì che la McLaren stava riempiendo le gomme di acqua per mantenerle fresche, un suggerimento che era stato studiato dalla FIA senza ulteriore azione, ed è stato recentemente ridicolizzato da Zak Brown al Grand Prix di Miami.

Invece, sembra che la McLaren abbia una stranezza di design intelligente, legale all’interno del loro sistema di freni che consente di riscaldare le gomme a una certa temperatura prima di garantire che non si surriscaldano.

Sottolineato dall’ingegnere aerodinamica Martin Buchan sul suo canale YouTube, un sistema di frenatura a due fasi vede la dissipata energia del freno al riscaldamento del pneumatico, prima che uno speciale materiale isolante cambi il suo stato in un liquido, consentendo alle temperature di rimanere lo stesso anche con un aumento del rapporto di calore esterno.

Secondo Buchan, questo cambiamento sarebbe innescato dal tamburo esterno del sistema di frenatura che riconosce quando le temperature stanno diventando troppo calde e quindi implementando un cambiamento di fase, con uno speciale materiale che cambia fase all’interno del sistema che effettua la transizione dello stato.

Sound confuso? Bene, è stato progettato dai geni di McLaren e Buchan ha suggerito che anche se Red Bull e il resto dei rivali del team probabilmente conosce probabilmente questo trucco di design intelligente ormai, avrebbero comunque difficoltà a fare qualcosa di simile che aiuterebbe i loro attuali progetti automobilistici.

McLaren Design Ingenuità che aiuta Piastri e Norris

È stato anche suggerito che questo sistema a due fasi intelligente potrebbe essere il motivo per cui la McLaren spesso sceglie di fare lunghe corsi a lungo termine durante FP3 di sabato, per assicurarsi che il design Quirk funzioni come dovrebbe essere.

La McLaren ha visto una straordinaria aumento dello sport negli ultimi due anni, essendo stata la squadra più lenta della griglia al GP del Bahrain aprendo la stagione del 2023, ma continuando a vincere il campionato 2024.

Ora, sperano che uno dei loro talentuosi giovani piloti Norris o Piastri possa portare a casa il loro primo titolo di campionato da pilota da quando Lewis Hamilton ha vinto il campionato mondiale 2008 nella sua seconda stagione nello sport.

 

https://youtu.be/l00fhrvfgau

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy