Relazione di Lewis Hamilton bandita dal boss della Ferrari
Fred Vasseur, preside del team della Ferrari, ha vietato il campione della F1 Lewis Hamilton da una stretta amicizia con il suo compagno di squadra Charles Leclerc.

Nella fase a metà strada del 2025, Leclerc ha in gran parte superato il suo settimo compagno di squadra del campione del mondo e haBatti Hamilton in qualificazioneIn otto occasioni su 12 quest’anno.
Leclerc ha anche acquisito quattro podi con la Ferrari, mentre Hamilton attende ancora i suoi primi tre migliori finiture del Grand Prix con la squadra.
Tuttavia, le statistiche del compagno di squadra saranno poco preoccupanti per Hamilton e Leclerc, il cui obiettivo principale nella seconda metà della stagione sarà quello di migliorare il ritmo dell’SF-25.
Parlando con l’emittente belga RTBF all’inizio della stagione, Vasseur ha attribuito importanza ai suoi conducenti che si spingono l’un l’altro per ottenere i migliori risultati, tanto che non vuole che siano i migliori amici.
“C’è un’ottima comprensione. Ma ci deve essere un po ‘di competizione tra loro. Non voglio che siano i migliori amici”, ha spiegato Vasseur.
“Non sono nemmeno nemici, ma prima di tutto sono concorrenti. È così, devono sempre provare a fare meglio dell’altro. Questo è ciò che li guida. In ogni caso, lo stato mentale è molto positivo e sano.”
La Ferrari può trasformare le esibizioni in giro a Spa?
Hamilton e Leclerc guideranno una Ferrari aggiornata al prossimo Grand Prix belga, dopo un test di debutto per unNuova sospensione posteriorea Mugello la scorsa settimana.
A seguito del test, Leclerc è rimasto non convinto dalla forza dell’aggiornamento e ha affermato che non c’era una “grande differenza” nelle prestazioni.
La Ferrari ha goduto di guadagni incrementali da quando hanno introdotto unAggiornamento del pavimentoall’SF-25 in Austria, ma le debolezze fondamentali rimangono ancora nel loro sfidante del 2025.
Sia Leclerc che Hamilton hanno sopportato unWeekend difficile a SilverstoneSotto la pioggia, dove entrambi i conducenti non sono riusciti a tenere la loro Ferrari in pista e il campione ha perso ancora una volta un podio.