Ultime notizie: Elon Musk vuole proporre il divieto di tutti i tornei che consentono agli uomini biologici di competere nelle categorie femminili.

In una dichiarazione schiacciante pubblicata in X (precedentemente Twitter), Musk ha chiestoUna proposta immediata per vietare tutti i tornei che consentono agli uomini biologici di competere nelle categorie delle donne, dicendo che è “ingiusto, insicuro e palese anti-scienza”.

“Non si tratta di odio. Si tratta di preservare la giustizia negli sport femminili”, ha scritto Musk. “Lascia che le donne competono contro le donne. Periodo.”

Il tweet, che ha già accumulato oltre 100 milioni di visite in meno di 12 ore, ha innescato un terremoto digitale, con i sostenitori che hanno accolto Musk come difensore delle atlete, mentre i critici hanno criticato il movimento come transhobico e discriminatorio.

Fonti vicine a Musk dicono che sta prendendo in considerazioneAzioni legali finanziarie e sforzi di lobbyingPer far rispettare le politiche di genere basate su eventi sportivi biologici, tra cui tennis, golf, MMA e persino classificatori olimpici.

Il momento della dichiarazione di Musk non è un incidente. La scorsa settimana, un torneo di golf femminile in California ha visto un’ondata di reazione quando una donna transgender ha portato a casa per primo, causando feroci dibattiti sulle piattaforme multimediali.

Atleti e fan sono ora divisi.Tennis Star Martina NavratilovaHa espresso il suo sostegno alla posizione di Musk, pubblicando il suo tweet con il commento,“Infine, qualcuno con potere parla. La giustizia è importante.”Nel frattempo,Gruppi di difesa LGBTQ+Ha condannato il movimento, definendolo “un attacco diretto all’inclusione e ai diritti umani”.

Hiltzik: How does Elon Musk get away with breaking the law? - Los Angeles  Times

Questa non è la prima volta che Musk si è immerso in acque controverse. Dalle difficili politiche Covidid all’avvertimento contro i rischi dell’IA, il CEO di SpaceX non è mai stato uno per evitare di dire ciò che pensa. Ma ora, i critici sostengono che si sta avventurando troppo dalla sua corsia.

Anche così, molti chiedono: la partecipazione di Musk potrebbe essere il punto di svolta che costringe le federazioni sportive a rivalutare le loro politiche?

Che tu stia applaudendo o oltraggiato, una cosa è chiara:Elon Musk ha appena reso il genere nello sport il titolo più popolare e più divisivo del 2025.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy