Ultime notizie🚨: Elon Musk minaccia il boicottaggio dell’Oscar mentre Whoopi Goldberg sale sul palco, insieme a una dichiarazione scioccante di nove parole: “Questa è solo una truffa …”

Gli Oscar Awards 2025 hanno dato una svolta inaspettata quando il miliardario tecnologico Elon Musk ha minacciato pubblicamente con un boicottaggio dell’evento, mentre Whoopi Goldberg, leggenda dell’Oscar di vecchia data e co-modeler di “” “A vista “, ha presentato un prezzo sul palco. La drammatica Dichiarazione di Musk, che è stata condivisa tramite X durante la trasmissione in diretta il 2 marzo 2025, conteneva una rapida osservazione in nove parole: “Questa è solo una truffa, ne ho abbastanza”. Questo commento ha causato una tempesta di indignazione, per la quale i fan, le celebrità e gli esperti del settore hanno espresso la disputa tra Musk e Hollywood Elite.

Musk, CEO di Tesla, SpaceX e Xai, non ha mai disprezzato il suo disprezzo per “Woke-Kultur” di Hollywood. Il suo ultimo scoppio di rabbia si è verificato nelDolby TheaterA Los Angeles, quando Goldberg è entrato sul palco per consegnare il premio per il miglior documentario. Goldberg, 69 anni, è un veterano di Hollywood e vincitore del premio EGOT, noto per le sue visioni sociali e politiche francesi. Ha iniziato il suo contributo con un duro colpo laterale a Musk e ha fatto riferimento ai suoi recenti controversi commenti sulle iniziative di diversità nel settore dell’intrattenimento. “Ho sentito qualcuno dire che Hollywood avrebbe dovuto svegliarsi”, ha scherzato Goldberg, “ma penso che stiamo appena iniziando.” Il pubblico ha riso, ma Musk, che ha guardato da lontano, non si è divertito.

Musk ha pubblicato una serie di post X in pochi minuti, dove ha oltre 208 milioni di follower. “Boicotto l’Oscar”, ha scritto. “È solo una truffa, ne ho abbastanza.” Le nove parole si diffondono in modo completo rapido e divennero una tendenza in tutto il mondo quando il pubblico seguì il dramma che si sviluppò. Musk ha continuato a criticare la palestra e ha chiamato la “camera ecologica compranta”, che ha posto programmi politici sul valore artistico. Ha anche attaccato direttamente Goldberg e l’ha accusato di “diffondere narrazioni divise” e sostenendo che l’Oscar ha perso la sua importanza oggi. “Hollywood deve svegliarsi e predicare per predicare”, ha aggiunto Musk a un contributo seguente. “Preferisco guardare un inizio spaziale di questa assurdità.”

Il tempo dell’epidemia di Musk è stato particolarmente notevole perché si è verificato in un anno in cui l’Oscar era già sotto tiro a causa di basse classificazioni e una percepita dissociazione da parte del pubblico convenzionale. La cerimonia del 2025, moderata dal comico Kevin Hart, prometteva un ritorno al glamour tradizionale, con apparizioni di artisti come Billie Eilish e un tributo a 100 anni di cinema. I commenti di Musk, tuttavia, hanno messo in ombra gran parte dell’evento e hanno attirato l’attenzione dei vincitori comeOppenheimer-Direttore Christopher Nolan, che è stato portato a casa come miglior regista, eLa zona di interesse, il vincitore del miglior film.

Goldberg, a sua volta, sembrava colpito dall’attacco di Musk. In seguito ha risposto alla controversia con la sua tipica battuta. “Ho sentito qualcuno boicottarci”, disse con un sorriso. “Beh, ho boicottato le diete da anni, quindi lo capisco.” Il pubblico ruggì di ridere, e Goldberg continuò: “Ma seriamente, non dovremmo combattere su Internet per celebrare l’arte. Ci siamo concentrati sulla magia dei film”. La sua risposta è stata riconosciuta con standing ovation e ha consolidato il suo status di figura popolare a Hollywood.

La disputa tra Musk e Goldberg illustra un maggiore conflitto culturale tra la Silicon Valley e l’industria dell’intrattenimento. Musk ha a lungo criticato Hollywood per il suo “segno di virtù”, specialmente in relazione a argomenti come la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione (DEI). Nel 2024, parlò pubblicamente contro i nuovi standard DEI della palestra per il premio come miglior film che prescrive determinati standard di rappresentanza. Musk ha definito le regole “uno scherzo” e ha detto di aver soffocato la creatività. Goldberg, un alto difensore di DEI, ha difeso gli standard con l’argomentazione secondo cui hanno assicurato anche che fossero state ascoltate voci sotto -segnalati. “L’Oscar non è perfetto, ma continuano a svilupparsi”, ha detto l’anno scorsoO Mostra “The View”. “Se ti disturba, puoi essere il problema da solo.”

La minaccia di Musk di boicottare l’Oscar non è solo una dichiarazione personale, ma può avere conseguenze migliori. Come una delle persone più ricche del mondo con attivi netti di oltre $ 400 miliardi (nell’aprile 2025), Musk ha un’influenza significativa. Ha già usato la sua piattaforma per sfidare le industrie- dall’industria automobilistica all’industria dell’aviazione- e le sue critiche all’Oscar potrebbero incoraggiare gli altri a mettere in discussione la rilevanza dell’evento. Alcuni ipotizzano che Musk finanda persino una cerimonia di premiazione in competizione e possa utilizzare i suoi progetti multimediali come X per creare una piattaforma che corrisponde alla sua visione della meritocrazia. “Elon non solo si lamenta”, ha osservato un analista tecnologico. “Quando finisce l’Oscar, poteva provare ad escluderli completamente.”

Le reazioni alla controversia tra Musk e Goldberg sono state polarizzate. I sostenitori di Musk erano dietro di lui in X, molti hanno condiviso la sua opinione secondo cui l’Oscar era diventato troppo politico. “Elon ha ragione – Hollywood è un circo”, ha scritto un utente. “Whoopi finge di essere l’autorità morale, ma è solo una parte del problema.” I fan di Goldberg li hanno elogiati per la loro fermezza. “Whoopi ha combattuto giustizia da molto tempo, quando le auto hanno costruito Elon”, ha twittato un sostenitore. “Non sopporta se una donna forte lo sfida.”

La controversia sta anche perdendo la discussione sul ruolo delle cerimonie di premiazione nell’era digitale. Il numero di spettatori Oscar è costantemente diminuito negli ultimi dieci anni. Il premio del 2024 ha attirato solo 18,7 milioni di telespettatori, lontano dai 55 milioni di spettatori negli anni ’90. I critici sostengono che l’Accademia tenta di conciliare il suo prestigio tradizionale con i requisiti di uno scenario mediatico moderno e frammentato. Le dichiarazioni di Musk sono polarizzanti, ma ciò influisce sulla crescente opinione che eventi come Oscar hanno perso il riferimento alla promozione quotidiana.

Quando la polvere diminuisce, l’Oscar entro il 2025 probabilmente non sarà ricordato a causa dei suoi vincitori, ma a causa del duello tra Musk e Goldberg. Resta da vedere se Musk attraversa il suo boicottaggio – o ha spremuto le sue critiche a Hollywood. La sua dichiarazione completa di nove parole inizialmente ha plasmato la stagione dei premi in modo sostenibile e ha dimostrato ancora una volta che le conseguenze di una collisione di due giganti culturali non possono essere trascurate.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy