Charles Leclerc è destinato a fare a modo suo con l’installazione al Grand Prix Bahrain di Formula 1 di questo fine settimana con la Ferrari, secondo quanto riferito che “appende” “ogni parola” di Lewis Hamilton.
Finora, naturalmente, è stata prestata molta attenzione ad Hamilton a Ferrari, dato che è appena arrivato alla squadra.
La Scuderia si è concentrata sull’inserimento di Hamilton ad acclimarsi e andare a letto con il suo SF-25, un compito che ritiene sottovalutato dal più ampio che guarda il pubblico.
“Outside of that garage, I think most people completely underestimate what we actually do and when we’re talking about set-up and the changes that we’re making, all the different graphs that you’re looking at for aero through corner balance, mechanical balance, floor balance, all these different things that we’re trying to play with and finesse through the weekend,” he told select media, includingSettimana del motorsport, prima del Gran Premio giapponese dello scorso fine settimana.
Hamilton ha terminato quel GP al settimo posto, mentre Leclerc ha terminato un quarto rispettabile, ma ha ammesso la frustrazione per i limiti del suo pacchetto attuale.
Nonostante avesse ammesso dopo essersi qualificato, aveva fatto una svolta personale con l’SF-25 che gli permetteva di essere al limite “più spesso”, Leclerc si è lamentato dopo la gara che “è deludente perché quando hai messo tutto insieme come abbiamo fatto questo fine settimana, penso che l’equilibrio fosse nel posto giusto, non ci sono abbastanza prestazioni in auto.
“Per ora, dobbiamo solo massimizzare i punti, che è quello che abbiamo fatto, e spero che più tardi nella stagione possiamo combattere per meglio.”
Leclerc testerà una nuova configurazione in Bahrein
Questo fine settimana in Bahrein, Leclerc è pronto a fare un passo verso la risoluzione dei problemi della Ferrari, che ammonta a soli 35 punti in tre round.
La pubblicazione italiana Corriere Dello Sport scrive che Leclerc ha informato il preside del team Ferrari Frederic Vasseur sabato sera che “sto andando a modo mio” e prevede di iniziare il GP del Bahrain con una direzione “molto chiara” e “diversa”.
Inoltre, il rapporto afferma che la Ferrari è stata “sospesa su ogni parola” di Lewis dal suo arrivo.