Uno degli sponsor principali portato alla Ferrari da Carlos Sainz si unirà alla Williams a partire dalla stagione 2025, dopo il cambio di squadra.
Carlos Sainz ha concluso il suo quadriennio con la Ferrari alla fine della stagione 2024. Lo spagnolo è pronto a unirsi alla Williams dal 2025. Sainz aveva il sostegno di alcuni importanti sponsor della Ferrari, che miravano a lasciare il costruttore italiano. Uno di loro sta già facendo il salto da Maranello alla Williams.
Carlos Sainz ha avuto molti momenti fantastici nel 2024 con la Ferrari. Lo spagnolo è stato una grande risorsa per Maranello non solo per le sue prestazioni, ma anche per il sostegno finanziario degli sponsor spagnoli. Pertanto, con il cambio di team di Sainz, alcuni sponsor importanti hanno già iniziato a pianificare il cambio di team.
Santander, una multinazionale spagnola di servizi finanziari valutata 73 miliardi di dollari, si unirà alla Williams dalla prossima stagione. Il telaio della Williams presenterà anche il marchio dello sponsor sull’ala anteriore, come sulla Ferrari. Inoltre, la FW46 osserverà il marchio durante il test di fine stagione con Sainz ad Abu Dhabi.
Williams, “orgoglioso” di aggiungere Santander alla lista dei “partner iconici”
La Williams ha avuto una prestazione mediocre nella stagione 2024 dopo aver concluso al nono posto nel campionato costruttori. Il team potrebbe migliorare la sua prestazione dopo che Sainz si unirà al team nella prossima stagione. Parlando dell’accordo con Santander, il boss della Williams James Vowles ha ritenuto che il team fosse orgoglioso di aggiungere il gigante alla lista dei partner.
“Williams Racing è orgogliosa di aggiungere Santander alla nostra crescente lista di partner iconici e innovativi per il 2025 e oltre. Unire le forze con un gigante bancario globale di cui si fidano decine di milioni di persone in tutto il mondo è un altro passo significativo nella nostra trasformazione e non vediamo l’ora di lavorare con Santander per coinvolgere ed entusiasmare i fan negli anni a venire”.
-James Vowles tramite Williams
La stagione 2025 porta con sé grandi cambiamenti per i team e i piloti. L’ultima stagione dell’era dell’effetto suolo potrebbe assistere a un grande sconvolgimento nell’ordine a causa dei cambiamenti. Pertanto, l’eccitazione inizierà a crescere fin dall’inizio per la prossima stagione, poiché Williams punta a dare a Sainz la migliore possibilità possibile.