ULTIME NOTIZIE: Brittney Griner e Whoopi Goldberg dicono addio all’America: “Non abbiamo più posto qui, a causa di Elon Musk…”

In uno stupido e controverso dibattito, la star della WNBA Brittпey Griпer e la leggenda di Hollywood Whoopi Goldberg hanno dichiarato il loro ritiro dagli Stati Uniti, sostenendo un crescente senso di appartenenza e un mutevole panorama culturale che incolpano, in parte, il miliardario Eloise Musk. La dichiarazione ha suscitato un acceso dibattito sui social media e nell’ambito politico, sollevando questioni sulla libertà di parola, sulla giustizia sociale e sull’influenza di personaggi di alto profilo nel dare forma al discorso della nazione.

Brittney Griner firma con Atlanta nel rimpasto della free agency WNBA

Sia Griпer che Goldberg sono stati dei sostenitori espliciti della giustizia sociale e dell’uguaglianza, usando spesso le loro piattaforme per richiamare l’attenzione su questioni che vanno dall’iпgiustizia razziale ai diritti LGBTQ+. Tuttavia, in una dichiarazione congiunta pubblicata sui social media, hanno rivelato di sentirsi più apprezzati nel paese in cui lavorano.

“Non abbiamo più un posto qui”, si leggeva nella dichiarazione. “L’America per cui abbiamo combattuto è cambiata, e persone come Eloël Musk stanno plasmando un mondo in cui le nostre voci vengono sempre più messe a tacere o ignorate. Meritiamo di vivere in un posto in cui ci sentiamo rispettati”.

Mentre sia Griпer che Goldberg hanno elaborato ampiamente le loro lamentele contro Musk, le fonti suggeriscono che le loro coercizioni derivino dal suo controllo sulle piattaforme dei social media, in particolare dalla sua proprietà di X (ex Twitter). Dal momento che assume il controllo, Musk ha promosso una visione della libertà di parola che i critici sostengono abbia amplificato la retorica divisiva e ridotto lo spazio per le voci progressiste.

Goldberg, un co-conduttore di lunga data di  The View , si è scontrato con Musk in passato per la sua posizione di correttezza politica e di cesoiazione. Nel frattempo, Griпer, che è stato imprigionato in Russia per accuse di droga prima di essere liberato per uno scambio di prigionieri controverso, ha dovuto affrontare implacabili molestie sessuali, qualcosa che alcuni attribuiscono alle politiche di moderazione più rilassate di Musk.

L’appuntamento ha scatenato un’ondata di reazioni, con i sostenitori che hanno elogiato Griпer e Goldberg per aver preso posizione, mentre i critici sostengono che la loro partenza è una reazione eccessiva. I commentatori conservatori hanno deriso la decisione, con alcuni che hanno detto: “Non farti sbattere la porta fuori”. Altri, tuttavia, hanno sottolineato il problema delle personalità di alto profilo che si sentono spinte fuori dal loro paese.

“Le persone che lasciano l’America perché si sentono meno sicure o apprezzate sono un segnale di problemi più profondi”, ha scritto un utente su X. “Non si tratta di politica, ma di che tipo di società vogliamo vivere”.

Al momento, sia Griпer che Goldberg hanno rivelato la loro futura destinazione, anche se le speculazioni suggeriscono che potrebbero trasferirsi in paesi conh politiche più progressiste, come la Caпada o alcune пatioп europee. Indipendentemente da dove vadano, la loro uscita è sicura per mantenere la conversazione in corso sullo stato del divario culturale dell’America.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy