ULTIMA ORA: Bud Light subisce una perdita di 500 milioni di dollari a seguito della collaborazione con Colin Kaepernick: “Un enorme errore”

Con una mossa che ha sbalordito e divertito i tavoli della colazione di tutta l’America, Quaker Oats ha ufficialmente ribaltato la sua decisione di ritirare il marchio Aunt Jemima, inchinandosi a quella che gli addetti ai lavori dell’azienda descrivono come una “reazione senza precedenti” da parte di alcuni amanti dei pancake in tutto il mondo. Quasi tre anni dopo aver cambiato il proprio nome in “Pearl Milling Company” e sperando di modernizzare la propria immagine, Quaker Oats riporta in vita zia Jemima, citando la “domanda pubblica” come motivo del cambiamento inaspettato. Il motto? Una semplice affermazione: “Zia Jemima è tornata”.

La decisione arriva dopo ondate di richieste sui social media, e-mail arrabbiate da parte dei clienti e persino proteste contro i pancake, tutte da parte di consumatori che hanno affermato che la colazione “semplicemente non era la stessa” senza zia Jemima. Per Quaker Oats, il rebranding iniziale aveva lo scopo di mostrare sensibilità verso gli stereotipi razziali che un tempo il personaggio rappresentava. Ma poiché il rebranding è stato accolto con vendite tiepide e un’ondata di nostalgia, Quaker ha deciso che era ora di riportare in vita la ragazza trasportatrice di sciroppo.

“Dopo aver ascoltato i nostri clienti, ci siamo resi conto che Aunt Jemima non è mai stato solo un marchio; era una tradizione”, ha detto la portavoce di Quaker Oats Jenna Wheaton. “Certo, volevamo aggiornare i nostri valori, ma a quanto pare lo hanno fatto anche tutti gli altri… a partire da zia Jemima.”

Quaker Oats non avrebbe mai potuto immaginare quanto fosse profonda la sua lealtà verso zia Jemima. Mentre molti hanno applaudito il rebranding iniziale per il suo tentativo di allontanarsi da stereotipi razziali obsoleti, altri non l’hanno accettato. I fedelissimi della colazione insistevano che zia Jemima non era solo un animale domestico, faceva parte della famiglia. “Non è colazione senza zia Jemima sul tavolo”, ha detto un recensore su Twitter. “Non ho bisogno della ‘Pearl Milling Company’. Ho bisogno di Jemima!”

Sembra che le chiamate a “Riportare indietro zia Jemima!” » Proveniva da tutti gli angoli di Internet. Anche gli adolescenti di TikTok sono saliti sul carro, creando video di protesta a tema pancake che hanno raccolto milioni di visualizzazioni. Un video di tendenza mostrava un adolescente che spruzzava solennemente sciroppo su cumuli di pancake con una didascalia che diceva: “La colazione non è più stata la stessa da quando ci hai lasciato, zia Jemima”. L’impatto emotivo è stato reale e Quaker Oats ha ascoltato.

“Non sapevamo che la gente fosse così entusiasta di una mascotte dei pancake”, ha ammesso un dirigente di Quaker Oats. “Ma il pubblico ha parlato. E chi siamo noi per negargli il piacere della colazione?

Con il ritorno trionfante di zia Jemima all’orizzonte, il team di Quaker Oats ha il suo bel da fare. Il nuovo marchio renderebbe omaggio al passato del marchio “modernizzando” il look di zia Jemima. Fonti vicine al progetto suggeriscono che il nuovo look riporterà il volto sorridente di zia Jemima, ma con “un tocco contemporaneo”, qualunque cosa ciò possa significare per una scatola di mix di pancake.

Gli esperti di marketing hanno lasciato intendere che il logo aggiornato di zia Jemima potrebbe presentare una leggera riprogettazione, descrivendola come “un’icona senza tempo della colazione”. Questa reinvenzione arriva dopo mesi di focus group, in cui i dirigenti di Quaker Oats hanno intervistato i fan dei pancake su cosa significasse veramente zia Jemima per loro.

“La gente voleva che zia Jemima sembrasse moderna, accessibile e… confortante, immagino?” ha detto un analista di marketing, chiaramente sorpreso dall’inaspettata profondità del marchio dei pancake. “Onestamente, stiamo solo cercando di dare alle persone ciò che vogliono.”

La notizia del ritorno di zia Jemima è esplosa online, con l’hashtag #AuntJemimaIsBack nel giro di poche ore. I social media sono esplosi con post celebrativi, meme e foto delle classiche bottiglie e scatole di Aunt Jemima. Alcuni fan hanno addirittura postato le foto dei vecchi prodotti che avevano accumulato dopo il rebranding originale, dichiarandosi “patrioti dei pancake” che “non hanno mai perso la fede”.

Un tweet virale diceva: “L’hanno portata via, ma non ci siamo mai arresi!” Zia Jemima per sempre! accompagnato dalla foto di una scatola di preparato per pancake della Pearl Milling Company nella spazzatura. Un altro fan ha commentato: “Finalmente la mia cucina può tornare alla normalità. La Pearl Milling Company non ha mai avuto alcuna possibilità.

Alcuni utenti dei social media, tuttavia, hanno espresso la loro disapprovazione, sostenendo che

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy