UFFICIALE CONFERMATOšŸ›‘ Sostituire George Russell con Max Verstappen sarebbe “una mossa strana” per la Mercedes

Il campione del mondo di Formula 1 2009 Jenson Button ha consigliato alla Mercedes di aver lasciato andare George Russell nel corso della ricerca in corso da parte della squadra di Max Verstappen.

Le ultime settimane hanno visto aumentare le voci che Verstappen potrebbe collaborare con Mercedes dal 2026 in poi.

I rapporti hanno persino suggerito che l’olandese ha scritto un accordo a lungo termine con il marchio tedesco dopo un presunto incontro a porte chiuse con il team principale Toto Wolff in Sardegna.

E mentre non sono emerse notizie concrete da nessuno dei due campi, la storia tutt’altro che ideale tra il quattro volte campione del mondo e l’operatore storico di Silver Arrows Russell porta a un consenso sul fatto che sarà il britannico che dovrà farcela se Verstappen decide di portare Wolff sulla sua offerta.

Detto questo, Button crede fermamente che lasciare che il vincitore del Grand Prix per quattro volte sarebbe una “mossa strana” dai campioni dei otto volte costruttori.

“È difficile su George, perché George è in cima al suo gioco”, ha detto a The Chris Moyles Show su Radio X.

“Penso che sia stato così competitivo. Quando vedi cosa ha fatto contro Lewis [Hamilton] negli ultimi anni, è materiale del campionato del mondo.

“Quindi, per sostituirlo con Max, sembra solo una mossa strana.”

Wolff ha anche recentemente dato a Andrea Kimi Antonelli la sua grande pausa in F1 all’età matura di 18 anni.

E con una notevole quantità di investimenti che è entrato nel pilota delle corse italiane, non sembra probabile che gli austriaci lo scaricherebbero per portare Verstappen.

Quindi, mentre tutte le dita puntano verso Russell, Button esorta invece la squadra ad accoppiare il duo.

“So che hanno avuto il giovane Kimi Antonelli, che ha 18 anni, che potrebbe essere una futura stella. Ma ancora non lo sappiamo”, ha deliberato.

“Mentre George è lì, è bravo e hai bisogno di due piloti molto competitivi con questa nuova era di questo sport.

“L’anno prossimo, ovviamente molti cambi di regolamentazione, cambio di auto, cambio del motore. Quindi, per me, George e Max sarebbero una formazione migliore. Mi piacerebbe vederlo!”

Perché Verstappen a Mercedes potrebbe essere impostato per il fallimento

Un potenziale allontanamento dalla Red Bull per Verstappen è maturato dalla forma di caduta della squadra con sede a Milton Keynes dalla scorsa stagione.

Con i regolamenti del motore del 2026 che iniziano dalla prossima stagione, Verstappen avrebbe potuto agganciare il suo vagone alla promessa delle frecce d’argento che inchiodano le nuove regole del motore.

Ma Button crede che questa mossa potrebbe innescare una maggiore spirale verso il basso nelle fortune di Verstappen, facendo riferimento ai suggerimenti secondo cui mentre le auto della Red Bull sono state difficili da guidare, sono state costruite specificamente attorno allo stile di guida di Verstappen.

“È complicato per Max, perché è in una posizione in cui sta andando così bene con Red Bull – gli hanno dato così tanto nel corso degli anni”, ha spiegato.

“Hanno progettato questa macchina intorno a lui, ed è estremamente bravo. Nessuno può abbinarlo in quella macchina. Sono così lontani. Voglio dire, si è qualificato terzo o quarto, e loro si qualificano nel 18 °.

“Se va in Mercedes, è una cosa completamente diversa. Sai, quell’auto non sarà progettata intorno a lui. Quindi, funzionerà per lui? Non lo so.

“Voglio dire, il meglio del mondo dovrebbe essere in grado di fargli funzionare questo.”

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ā© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy