È ufficiale: Lewis Hamilton, analogamente a Pierre Gasly e il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è stato squalificato dal Gran Premio cinese.
Dopo aver rivendicato la posizione della pole nelle qualifiche e finire prima nello sprint, il sette volte campione del mondo ha tagliato per la prima volta il traguardo in P6 al Shanghai International Circuit. Tuttavia, una volta avvenuta l’ispezione post-gara, è stato rivelato che l’SF-25 ha avuto problemi con la sua assemblea della tavola.

Dopo aver avuto luogo le misurazioni, si è scoperto che lungo l’area conforme alla rigidità, in tre diversi luoghi, l’assemblaggio della tavola di Hamilton era più corto del minimo 9 millimetri consentito. Dopo essere andato agli amministratori alle 19:15 ora locale, è stato annunciato che è stato squalificato.
Hamilton, di conseguenza, ora perderà gli 8 punti che ha guadagnato oggi in pista, mentre insieme alla squalifica di Charles Leclerc, la Ferrari ora ha 18 punti in meno nella classifica dei costruttori.