TUTTI SCONVOLTI: Test del Motore Yamaha V4, PIÙ SCONVOLGENTE del Motore KTM, Mal di Testa per il Boss Ducati!

TUTTI SCONVOLTI: Test del Motore Yamaha V4, PIÙ SCONVOLGENTE del Motore KTM, Mal di Testa per il Boss Ducati!

In un settore in cui le sorprese sono rare, Yamaha è riuscita a lanciare una bomba di motore. Durante il loro recente test del motore V4, le prestazioni sono state così inaspettatamente sbalorditive che persino gli ingegneri esperti si sono ritrovati a cercare risposte, mentre i famigerati motori sputafuoco della KTM sono improvvisamente sembrati un po’… innocui. Sì, hai letto bene. Innocui.

Le voci sui risultati del test del V4 della Yamaha sono trapelate più velocemente di una valvola di scarico mal progettata e il ronzio si è diffuso a macchia d’olio nei paddock. “I numeri sono folli”, ha detto un insider anonimo. “È come se avessero attaccato un motore a reazione a una motocicletta e avessero chiuso la giornata. Persino gli ingegneri della KTM stavano nervosamente ricontrollando i loro fogli di calcolo”.

Ma il vero dramma si è svolto presso la sede centrale della Ducati. La notizia avrebbe mandato i loro capi in una spirale di riunioni frenetiche, con tanto di compresse per il mal di testa e una caffettiera di caffè espresso fresco ogni 30 minuti. Dopotutto, la Ducati si vanta da tempo della sua abilità con il V4, ma la mossa audace della Yamaha minaccia di spostare l’equilibrio del potere.

Il dirigente di vertice della Ducati avrebbe mormorato: “Prima la KTM, ora la Yamaha? Cosa succederà ora: la Vespa si unirà alla MotoGP con i razzi propulsori?”

Mentre il test della Yamaha ha sicuramente irritato qualcuno, i fan sono estasiati. I social media sono in fiamme con meme che paragonano la Yamaha V4 a veri e propri fulmini e scherzano sul fatto che potrebbe aver bisogno di un proprio launch control… per i viaggi spaziali.

E per la Ducati? Diciamo solo che ora hanno un po’ più di cui preoccuparsi oltre a Marc Márquez.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy