Triste Notizie: Tadej Pogačar ha espresso il suo rispetto per aver ascoltato le notizie strazianti e ha reso omaggio al vincitore della Vuelta del 1948 e al vincitore del palcoscenico in tutti e tre i grandi tour, Bernardo Ruiz, che è morto all’età di 100 anni: “Ha reso questo mondo un posto più luminoso”.

Il mondo ciclistico piange la perdita di Bernardo Ruiz, il pioniere spagnolo che morì il 14 agosto 2025, all’età di 100 anni a Orihuela, Alicante. Ruiz, la campionessa di españa di Vuelta del 1948 e il primo spagnolo in podio al Tour de France (terzo nel 1952), lasciò un segno indelebile sullo sport. Il suo palcoscenico storico vince in tutti e tre i grandi tour-Vuelta, Giro d’Italia e Tour de France-ha ottenuto la sua eredità di piombo che ha superato le difficoltà di guerra post-civili per raggiungere la grandezza.

Il due volte campione del Tour de France Tadej Pogačar ha espresso il suo profondo rispetto, affermando: “Ha reso questo mondo un posto più luminoso”. Il sincero tributo di Pogačar, condiviso via X, risuonato con i fan in tutto il mondo, mettendo in evidenza l’influenza duratura di Ruiz. La stella slovena si è unita a un coro di omaggi, con post su X da @rfeciclismo e @abc_es che definiscono Ruiz un “gigante” la cui resilienza ha ispirato le generazioni. @Vintagertve ha esortato i fan a rivisitare un documentario girato a Home Orihuela di Ruiz, celebrando la sua straordinaria vita.

La morte di Ruiz ha spinto Orihuela a dichiarare il lutto ufficiale, riflettendo il suo status di eroe locale. Nonostante la sua età, la sua scomparsa ha sbalordito la comunità ciclistica, con @Ciclismo2005 che ha notato: “Un secolo di vita, ma la sua perdita sembra improvvisa”. I fan su X hanno elogiato la grinta di Ruiz, con @urtekaria che scriveva: “Ha corso attraverso un’era devastata dalla guerra e ha ancora trionfato”. Mentre il mondo del ciclismo riflette sulla sua eredità, sorgono domande: in che modo lo spirito pionieristico di Ruiz modellerà il futuro dello sport?

Questa perdita sottolinea la fragilità anche delle più grandi leggende. Condividi i tuoi ricordi di Ruiz di seguito e onoriamo l’uomo che ha illuminato l’era d’oro del ciclismo.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy