Sei persone, tra cui un pilota, due adulti e tre bambini, sono morte giovedì pomeriggio nello schianto di un elicottero turistico nel fiume Hudson a Jersey City, nel New Jersey.
Il capo della polizia di New York City, Jessica Tisch, ha dichiarato durante una conferenza stampa che alle 15:17 le autorità hanno ricevuto numerose chiamate al 911 in merito allo schianto di un elicottero nel fiume Hudson, vicino alla costa del New Jersey…
Al momento dello schianto l’elicottero si è capovolto e la cabina di pilotaggio era visibile sopra l’acqua.
Giovedì, dal Pier 40 di New York City, la polizia e i vigili del fuoco di New York e del New Jersey sono intervenuti sulla scena dello schianto di un elicottero nel fiume Hudson.
I sommozzatori del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York (FDNY) e del Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) sono entrati in acqua nel giro di pochi minuti, insieme al personale della Port Authority e di diverse agenzie del New Jersey.
Tisch ha affermato che i sommozzatori della polizia di New York hanno estratto quattro persone dal luogo dell’incidente, mentre i sommozzatori dei vigili del fuoco di New York ne hanno recuperate altre due.
Una gru solleva i detriti di un elicottero precipitato nel fiume Hudson giovedì a Jersey City, nel New Jersey.
Secondo la lista di volo, a bordo c’erano sei persone, tra cui un pilota, due adulti e tre bambini.
Il sindaco di New York City Eric Adams ha confermato che la famiglia era in visita dalla Spagna, anche se le loro identità non sono ancora state rivelate.
Un pesce mostruoso da 220 libbre pescato nel fiume Hudson a New York .
Sono state adottate immediate misure di salvataggio sulle imbarcazioni e sul molo adiacente. Tuttavia, quattro persone sono morte sul posto e le altre due sono decedute negli ospedali locali.
Secondo il software di tracciamento dei voli e una dichiarazione della Federal Aviation Administration (FAA), l’elicottero Bell 206, che vola per la compagnia turistica New York Helicopters, è decollato dall’eliporto di Midtown Manhattan alle 14:59.
Le squadre di emergenza camminano lungo il Pier 40 di New York City, di fronte al luogo in cui un elicottero si è schiantato nel fiume Hudson a Jersey City, nel New Jersey, giovedì.
L’aereo volò verso sud, prima di virare verso nord lungo la riva di Manhattan, in direzione del fiume Hudson.
Alle 15:08 l’elicottero arrivò al ponte George Washington e poi virò di nuovo per volare verso sud lungo la costa del New Jersey.
Poco dopo, l’aereo perse il controllo e si schiantò in acqua a pochi metri dalla costa, nei pressi di Hoboken.
L’Army Corps of Engineers ha annunciato poco prima delle 22:00. che aveva salvato l’elicottero
La FAA e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno confermato che indagheranno sulla causa dell’incidente.
Secondo una dichiarazione, una squadra dell’NTSB, di cui fa parte la presidente Jennifer Homendy, è stata schierata e arriverà sulla scena giovedì sera.
Un elicottero è stato avvistato galleggiare dopo essersi schiantato nel fiume Hudson giovedì a Jersey City, nel New Jersey.
La Ohio State Highway Patrol sta indagando su un incidente aereo di piccole dimensioni. Il pilota è stato ucciso. ..
Secondo Fox Weather, la temperatura dell’acqua del fiume Hudson è di circa 40 gradi.
È noto che l’incidente non è stato causato da condizioni meteorologiche avverse.
New York Chopper non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Fox News Digital.
Il luogo dell’incidente si trova a meno di un miglio da Manhattan ed è vicino all’Holland Tunnel, attraversato ogni anno da 15,8 milioni di veicoli provenienti dal New Jersey e diretti a New York City.
Secondo la Guardia costiera statunitense, a partire dalle ore 22:00 resta in vigore una zona di sicurezza a un miglio a nord e a un miglio a sud dell’Holland Tunnel, lungo l’intera lunghezza del fiume Hudson…
Una gru solleva i detriti di un elicottero precipitato nel fiume Hudson giovedì a Jersey City, nel New Jersey.
“La Guardia Costiera e l’Army Corps of Engineers, insieme ai loro partner locali, continuano a supportare l’NTSB nelle sue indagini in corso e negli sforzi di recupero dei detriti”, secondo una dichiarazione della Guardia Costiera.
Giovedì sera il presidente Donald Trump è apparso su Truth Social per esprimere le sue condoglianze.
“Il terribile incidente dell’elicottero sul fiume Hudson”, ha scritto Trump. Sembra che sei persone: il pilota, due adulti e tre bambini, non siano più con noi. Le immagini dell’incidente sono orribili. Che Dio benedica le famiglie e gli amici delle vittime. Il Segretario ai Trasporti Sean Duffy e il suo talentuoso team stanno lavorando per risolvere la situazione. Presto sarà annunciato cosa è successo esattamente e come!
Poco dopo le 20:00, Duffy si è avvicinato a X per informarlo che i servizi di controllo del traffico aereo non erano attivi quando l’elicottero è precipitato.
Preghiamo per le vittime e le loro famiglie. Ecco cosa sappiamo: l’elicottero del tour si trovava nell’area soggetta a regole di volo speciali di New York, il che significa che al momento dell’incidente non erano in funzione i servizi di controllo del traffico aereo, ha scritto Duffy nel post. Diversi minuti prima di entrare nell’area soggetta a regole di volo speciali, il controllo del traffico aereo dell’aeroporto LaGuardia stava fornendo supporto.
Duffy ha aggiunto che la sua agenzia lancerà un team di revisione della sicurezza giovedì sera e fornirà aggiornamenti non appena saranno disponibili.
Dal Pier 40 di New York City, la polizia e i vigili del fuoco di New York e del New Jersey intervengono in seguito allo schianto di un elicottero nel fiume Hudson.
Il sindaco di New York City Eric Adams ha parlato durante una conferenza stampa congiunta con i dipartimenti dei vigili del fuoco e della polizia di New York.
“Siamo solidali con le famiglie delle persone a bordo”, ha affermato Adams. “È quasi come ricordare l’incidente aereo qui sul fiume Hudson. Grazie a Dio non ci furono vittime allora. Il ricordo è ancora fresco e attuale, le indagini sono in corso e… le famiglie… siamo con loro nelle nostre preghiere.” .. BB
Il governatore del New Jersey Phil Murphy ha dichiarato in un post su X di essere stato informato dalla polizia e di aver definito l’incidente “tragico”.
“Stiamo supportando gli sforzi di risposta all’emergenza tramite @NJSP, @Panynj e i primi soccorritori locali”, ha scritto Murphy nel post.
I funzionari della polizia di New York hanno dichiarato a Fox News Digital che al momento non possono fornire ulteriori dettagli.
La polizia e i vigili del fuoco sono al lavoro sulla scena dopo lo schianto dell’elicottero avvenuto giovedì nel fiume Hudson.
Prima dell’incidente di giovedì nel fiume Hudson, l’NTSB aveva segnalato 211 incidenti di elicotteri negli ultimi due anni, 37 dei quali mortali.
Dal 1965 si sono verificati 36 incidenti nella vicina New York City, 11 dei quali mortali.
Nel 2019, due elicotteri si sono schiantati a New York City…
Secondo quanto riportato dall’Associated Press, uno degli elicotteri si è schiantato contro il tetto di un grattacielo di Manhattan in uno spazio aereo limitato, uccidendo il pilota.
L’altro elicottero si schiantò nel fiume Hudson e affondò mentre veniva manovrato verso un eliporto, ma il pilota riuscì a salvarsi.