Il debuttante di Formula 1 Kimi Antonelli ha finalmente messo al volante della sua nuova Mercedes, ma attualmente è vietato guidandolo.
Il diciottenne era in azione alGrand Prix giapponeseLo scorso fine settimana, ma prima di allora, ha raccolto le chiavi della sua nuova Mercedes-AMG GT 63.
Sfortunatamente per Antonelli, che soloha superato il suo test di guida a gennaio, Le rigide leggi italiane impediscono ai nuovi conducenti di gestire auto a combustione interna con un limite di potenza superiore a 75 kW, il che significa che dovrà aspettare prima di prenderlo per un giro.

Le foto pubblicate da La Gazzetta Dello Sport hanno mostrato la posa italiana di fronte all’auto sportiva blu mentre ha avuto un tanto atteso primo assaggio del suo acquisto di grandi soldi.
Il debuttante italiano si inserisce senza soluzione di continuità nei panni di Hamilton
Antonelli ha iniziato positivo alla sua carriera in F1 dopo aver consegnato il compito non invidiabile diSostituzione di sette volte campione del mondo Lewis Hamiltonalle frecce d’argento.
Nonostante la sua inesperienza, ha raccolto punti su ciascuna delle tre gare finora nel 2025 e ha persino avuto la meglio sul suo predecessore in più occasioni.
Questo è stato il caso di recente a Suzuka, dove è diventato ilpilota più giovane nella storia di questo sport per guidare un Grand Prix.
Il suo impressionante conteggio di 30 punti attualmente lo mette quinto nella classifica dei conducenti, un posto dietro il compagno di squadra George Russell.
Le esibizioni della coppia nelle settimane di apertura hanno visto la Mercedes emergere come uno sfidante a sorpresa per la McLaren per il titolo dei costruttori, ed è loro che guidano il pacchetto di inseguimento dietro i campioni in carica.
L’attenzione ora si rivolge al GP del Bahrain di questo fine settimana, dovetemperature torride> dovrebbero svolgere un ruolo significativo nei procedimenti.