Tragedia sfiorata a Corfù: un Boeing prende fuoco durante il decollo, panico a bordo mentre i passeggeri inviano i loro ‘ultimi messaggi’ tra urla, lacrime e una corsa disperata contro il tempo

I passeggeri hanno descritto il momento orribile in cui il motore di un aereo ha preso fuoco subito dopo il decollo.

Circa 300 persone a bordo di un Boeing 757-300 della Condor Airlines sono rimaste scioccate sabato sera quando il motore destro dell’aereo ha iniziato a emettere grandi fiamme e fumo poco dopo il decollo da  Corfù , in Grecia. Un video ha catturato un piccolo incendio visibile da terra. Diversi passeggeri hanno raccontato di aver iniziato a inviare messaggi di addio ai propri cari mentre il fumo si alzava dai finestrini, temendo di essere sul punto di schiantarsi.

Decollo di emergenza

I dati di tracciamento del volo mostrano che l’aereo ha effettuato una brusca inversione a U prima di atterrare a Brindisi, in Italia.

I passeggeri, rimasti scioccati, hanno sofferto ulteriormente una volta atterrati, quando hanno scoperto che la capienza degli hotel nei pressi dell’aeroporto era insufficiente, tanto che alcuni sono stati costretti a dormire sul pavimento del terminal.

Raccontando la sua esperienza a bordo, una passeggera ha dichiarato al quotidiano tedesco Bild: “Ho mandato messaggi di addio pensando che fosse finita. È stata un’esperienza orribile”.

All’improvviso abbiamo sentito un forte rumore e poi delle fiamme sono uscite dal motore. È stato molto spaventoso.

La Condor Airlines, che ha operato il volo, ha dichiarato che non vi è stato alcun rischio per i passeggeri durante l’incidente.

Ricevi le ultime notizie di Mirror direttamente sul tuo WhatsApp

Vuoi ricevere le ultime notizie direttamente sul tuo telefono? Il Mirror ha lanciato la sua community WhatsApp “Top Stories” e “Breaking News”, dove ti terremo aggiornato su meteo, cronaca, intrattenimento e molto altro.

Vacanze a Corfù

Ti invieremo le ultime notizie ed esclusive direttamente sul tuo telefono. Per partecipare, devi scaricare o avere WhatsApp sul tuo telefono.

Per partecipare,  clicca su questo link  , seleziona “Partecipa alla chat” e il gioco è fatto! Possiamo anche inviarti storie da altre testate del gruppo Reach.

Offriremo inoltre ai membri della nostra community offerte speciali, promozioni e annunci da parte nostra e dei nostri partner. Se non ti piace la nostra community, puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Per abbandonare il gruppo, clicca sul tuo nome in alto sullo schermo e seleziona “Abbandona”. Se sei curioso, puoi leggere la nostra  Informativa sulla privacy .

Monitoraggio del volo

La compagnia aerea ha anche negato che si sia verificata un’esplosione del motore, affermando che l’incendio è stato causato da un “disturbo nel flusso d’aria” verso il motore a reazione, che ha reso più visibile una normale reazione nella camera di combustione.

Un portavoce della Condor ha dichiarato al Mirror: “Il volo DE3665 da Corfù (CFU) a Düsseldorf (DUS) è ​​stato dirottato su Brindisi (BDS) il 16 agosto 2025.

Il volo della Condor Airlines da Corfù a Düsseldorf è stato costretto a fare inversione di rotta (Immagine: Plan Finder)

Il motivo era l’indicazione di un parametro fuori dal range di normalità, causato da un’anomalia nell’alimentazione dell’aria del motore. A causa del messaggio di errore, si è deciso, a scopo precauzionale, di deviare il problema a Brindisi.

Ciò non ha rappresentato alcun pericolo per gli ospiti o l’equipaggio in nessun momento. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Brindisi intorno alle 20:15 e i 273 ospiti, così come gli otto membri dell’equipaggio, sono sbarcati sani e salvi. Un altro aereo Condor è stato inviato per trasportare tutti gli ospiti a Düsseldorf il 17 agosto 2025.

La Condor Airlines ha affermato che l’incendio è stato causato da un “disturbo nel flusso d’aria”. Immagine: SCONOSCIUTO

Purtroppo, la capacità alberghiera a Brindisi era insufficiente, quindi non tutti gli ospiti hanno potuto soggiornare in hotel. In aeroporto sono stati distribuiti voucher e coperte aggiuntivi e alcuni negozi sono stati autorizzati a rimanere aperti per fornire rifornimenti. I passeggeri che hanno optato per sistemazioni alternative possono richiedere il rimborso delle spese.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente, ma la sicurezza dei nostri passeggeri e dipendenti è sempre la nostra massima priorità.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy