Taylor Swift attacca duramente: ‘Togliete subito la medaglia d’oro a Katie Spencer, che ha cambiato sesso. Non permettete che i “risvegliati” rovinino lo sport americano!’

In un movimento che ha lasciato i social media sotto shock e suscitato indignazione nei circoli progressisti, la popstar Taylor Swift avrebbe chiesto che l’atleta transgender Katie Spencer fosse privata della sua medaglia d’oro recentemente vinta nel settore dell’atletica femminile.

In un tweet ora eliminato, catturato da migliaia di screenshot, Swift avrebbe dichiarato: “Questo non è femminismo. Questo non è uguaglianza. Privare immediatamente Katie Spencer della sua medaglia. Non lasciate che le persone ‘woke’ rovinino lo sport americano!”Watch Taylor Swift Make Angry Faces in the Blank Space Video

Sebbene Swift, 35 anni, sia da lungo tempo considerata una fervente sostenitrice dei diritti LGBTQ+ e delle cause femministe, questa posizione inaspettata ha scatenato una tempesta di polemiche, con fan e critici che si scontrano su ciò che alcuni definiscono un tradimento, mentre altri lo vedono come una posizione necessaria per la protezione dello sport femminile.

“Non puoi cancellare la realtà biologica perché è scomoda”, ha scritto uno dei sostenitori dei commenti presunti di Swift su X (ex Twitter). “La giustizia conta. Taylor è coraggiosa a parlare.”Teammates of transgender swimmer Lia Thomas seek bar from women's competition – Firstpost

Al contrario, gli attivisti LGBTQ+ e i precedenti alleati di Swift hanno condannato prontamente le dichiarazioni della popstar. GLAAD ha rilasciato una dichiarazione definendo i commenti “una retorica pericolosa e irresponsabile che alimenta la transfobia e mina l’inclusività nello sport.”

Katie Spencer, la 28enne atleta transgender al centro del ciclone, ha rotto il silenzio su Instagram ieri sera, scrivendo: “Ho guadagnato la mia medaglia come ogni altro atleta. Non ho nulla di cui scusarmi.”

Anche il mondo dello sport rimane diviso. Diverse atlete femminili hanno espresso preoccupazioni private sulla giustizia nello sport femminile, ma temono ripercussioni per aver parlato. Nel frattempo, organizzazioni come USA Track & Field hanno ribadito il loro impegno nel supportare gli atleti transgender secondo le attuali linee guida di inclusività.The inevitable Taylor Swift backlash begins: Watching the critical mad love crumble, right on schedule | Salon.com

Aggiungendo al caos, il team di Swift non ha ancora confermato né smentito l’autenticità del presunto post, alimentando le speculazioni su un possibile hackeraggio del suo account, se sia stata citata erroneamente o se la dichiarazione rifletta veramente le sue opinioni.

Mentre l’hashtag #CancelTaylorSwift diventa virale insieme a #StandWithTaylor, è chiaro che questo dibattito non si risolverà presto.

Questo è l’inizio della fine per la “dolcezza d’America” o l’alba di una nuova eroina della guerra culturale, impenitente?

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy