In una svolta mozzafiato degli eventi, l’attrice e attivista Alyssa Milano ha accusato pubblicamente l’imprenditore miliardario Elon Musk di orchestrare una campagna deliberata per interrompere la sua carriera e decimare la sua stabilità finanziaria. In una dichiarazione emotiva condivisa sulle piattaforme di social media, Milano ha dichiarato che le azioni di Musk costano loro più della metà delle sue risorse e hanno portato a significative battute d’arresto professionali. Ora richiede un risarcimento sorprendente di 400 milioni di dollari per correggere i presunti danni causati dai suoi mezzi di sussistenza.
Le accuse di Milano si basano su diverse controversie pubbliche con Musk, soprattutto a causa delle sue critiche all’orientamento X, la piattaforma di social media, che ha acquisito nel 2022. Dice che Musk la risposta alla sua critica è stata esternalizzata per cambiare il suo veicolo Tesla contro una cartola elettrica Volkswagen. Secondo Milano, Musk ha bevuto commenti, tra cui un contributo ormai evidente in cui ha scritto: “Alyssa Milano ama Hitler”, la sua reputazione è gravemente danneggiata. Afferma che ciò ha portato a perdite di opportunità, elenco nero del settore e una ridotta presenza nei social media, che, ha detto, ha danneggiato la sua capacità di garantire raccomandazioni e funzioni.
L’attrice continua a affermare che l’influenza di Musk oltre i social media e lo accusa di usare la sua enorme rete per emarginare a Hollywood. Milano ha fatto riferimento alle sue recenti lotte per garantire importanti progetti e ha dichiarato che i suoi pronunciati opinioni liberali e la lotta pubblica con Musk le avrebbero reso un obiettivo. “Ho perso tutto”, ha detto in un video in lacrime: “Le mie economie, la mia carriera, la mia voce – Elon Musk hanno preso tutto perché ho osato parlare.” La sua richiesta di 400 milioni di dollari USA riflette il tributo finanziario ed emotivo cumulativo di questi eventi.
Musk, noto per le sue rapide risposte a X, non dichiarò di affrontare le affermazioni di Milano. In diversi articoli, ha escluso le sue accuse come “assurdi” e “opportunisti”, il che indica che il suo declino della carriera dovrebbe fare i suoi conflitti. “La carriera di Alyssa Milano è scomparsa molto prima del mio arrivo”, ha scritto Musk. “La colpa per le tue decisioni è un nuovo minimo.” Ha anche fatto riferimento al suo cambio di Volkswagen e ha indicato l’ironia, come le relazioni storiche dell’azienda con la Germania nazista, un bump che ha ulteriormente alimentato la sua lotta. Da allora, il team legale di Musk ha dato una spiegazione in cui viene respinta la cattiva condotta e promette di combattere le potenziali azioni.
Gli osservatori del settore sono divisi in controversie. Alcuni sostengono che le affermazioni di Milano evidenziano le vere conseguenze delle controversie su linea con personalità potenti come Musk, la cui influenza include tecnologia, media e politica. Tuttavia, altri considerano esagerati le loro accuse e hanno scoperto che la loro carriera era già cambiata a causa del cambiamento delle dinamiche del settore e della sua attenzione all’attivismo sulla recitazione.
Mentre la disputa si svolge, il seguace di Milano si radunò dietro di lei e rafforzò la sua chiamata alla responsabilità con gli hashtag come #SstandWithalyssa. Nel frattempo, gli avvocati della difesa di Musk sostengono che le loro richieste sono un tentativo di usare le proprie attività e il profilo pubblico. Con entrambe le parti che hanno scavato, questa collisione domina con un grande impegno a dominare i titoli e porre domande sulla generazione di influenza e sui costi di pronunciare l’era digitale.