Shock in F1 💥💥 Jos Verstappen minaccia Laurent Mekies: “Se Helmut Marko non verrà licenziato, Max Verstappen non correrà questo weekend al GP del Belgio” – Mekies prende immediatamente una decisione sconvolgente.

Il mondo della Formula 1 è stato nuovamente agitato da uno sviluppo inaspettato ed esplosivo all’interno del Red Bull Camp.Se Verstappen, padre e consigliere del campione del mondo Max Verstappen, questa settimana ha attirato l’attenzione dell’intero paddock con parole aspre. Secondo diverse fonti, ha un boss di squadraLaurent Mekiesdell’app Visa Cash RB Imposta un ultimatum:Helmut Marko – o Max non funziona nel GP del Belgio questo fine settimana.

La minaccia è arrivata come un fulmine in cielo chiaro, soprattutto perché è stato espresso poco prima del fine settimana di gara a Spa-Francorchamps, uno dei circuiti preferiti di Max e la sua gara di casa. Secondo gli addetti ai lavori, la tensione tra la famiglia Verstappen e il consulente del Red Bull Helmut Marko stava costruendo da mesi, con conflitti interni su decisioni strategiche, comunità dei media e futuro di Max all’interno del team.

Si dice che Jos Verstappen abbia raggiunto il confine dopo le recenti dichiarazioni di Marko in cui ha messo il ruolo di Max in prospettiva all’interno della squadra e si è espresso criticamente sull’influenza di suo padre. Ciò che seguì fu una conversazione privata tra Jos e Laurent Mekies, in cui Jos non aveva una foglia per la bocca:
“Se Marko è ancora lì questo fine settimana, allora Max non si presenterà.”

La pressione su Mekies è stata immediatamente avvertita. Da giovane capo del team, in un’organizzazione che rientra ancora nella grande sede della Red Bull, era in una posizione estremamente difficile. Ma con la sorpresa di molti – e ammirazione di alcuni – ha presoUna decisione scioccante entro 24 ore.

Jos Verstappen says Horner tensions have cooled - Sports Mole

Venerdì mattina ha confermato una dichiarazione ufficiale del Red Bull Camp cheHelmut Marko è temporaneamente sollevato dal suo ruolo attivo, con il motivo “ristrutturazione interna e spazio per il dialogo tra le parti coinvolte”. Sebbene la parola “licenziamento” non sia stata usata, è chiaro che si tratta di una risposta diretta alla minaccia di Jos Verstappens.

La reazione dei fan in tutto il mondo è stata mista. Alcuni punti di vista di Jos supportano:
“Protegge gli interessi di suo figlio, giustamente,”Ha detto un fan su X (precedentemente Twitter).
Altri hanno espresso le loro preoccupazioni per il crescente potere della famiglia Verstappen all’interno della squadra.“Da quando un padre detta il corso di una squadra di F1?”

Quién es Laurent Mekies, el nuevo jefe de equipo de Red Bull - Juanfutbol

Alla conferenza stampa prima della gara, Max Verstappen si è dato una breve risposta diplomatica:
“Vogliamo tutti il meglio per la squadra. A volte è necessario rendere le cose negoziabili.”

Se questa lotta di potere interna ha conseguenze per il futuro di Max a Red Bull è discutibile. Ciò che è certo è: il Grand Prix del Belgio 2025 non è solo dominato dalla velocità, ma anche dalla tensione politica, dall’influenza familiare e dalla questione di quanto un padre voglia andare per proteggere suo figlio.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy