Non brillava sulle strade del Tour de France 2025. Neanche le gambe erano lì. Ma Julian Alaphilippe, nonostante un’edizione difficile, trovò un altro modo di fare un’impressione – per il cuore.
Con sorpresa di tutti, il corridore francese ha pubblicato un messaggio sobrio ma profondamente sincero per il suo connazionalePauline Ferrand-Prévot, campione incoronato diTour de France Women 2025. Una vittoria storica:quarant’anniDopo l’ultima incoronazione francese, Pauline diede alla Francia un titolo che sembrava fuori portata.

“Hai fatto quello che sogniamo tutti di fare: scrivere la storia. Orgoglioso di te, Pauline.”– Ha scritto Alaphilippe sui suoi social network, accompagnato da una foto del campione che attraversa il traguardo, armi sollevate e guardando il cielo.
Il messaggio è stato ampiamente condiviso e accolto dai fan, influenzato dall’umiltà e dal rispetto per il doppio campione del mondo. Perché in uno sport spesso dominato dall’ego e dalla competizione, queste semplici parole hanno ricordato ciò che unisce tutti i corridori: ammirazione per la grandiosità, non importa da dove provenga.
Pauline Ferrand-Prévot, già soprannominata “The Queen of the French Bicycle”, continua a scrivere la sua leggenda. E Julian Alaphilippe, dietro la gara, dimostra che possiamo rimanere un grande campione … anche nel silenzio della sconfitta.