Miracle Rescue: incredibile momento in cui un bambino di 10 anni è scomparso e viene ritrovato rannicchiato nel bosco dopo una frenetica ricerca durata 24 ore con un drone a immagini termiche | Scheda informativa
Questo è il momento miracoloso in cui una bambina scomparsa di 10 anni viene ritrovata rannicchiata nel bosco da un drone con immagini termiche.
La scomparsa della giovane Peyton Saintignan ha dato il via a una frenetica ricerca durata 24 ore della bambina della Louisiana scomparsa nel bosco con ancora addosso il suo pigiama congelato.
Il momento in cui un drone termico ha trovato una bambina di 10 anni scomparsa mentre dormiva nel boscoCredito: Drone Management Services
Peyton Saintignan pochi istanti dopo la sua fondazione. Credito: Webster Parish Sheriff’s Office
I soccorritori che stavano ancora usando la ragazza stavano ancora usando il suo pigiama congelato. Credito: Drone Management Services
È stata portata in salvo e restituita ai suoi genitori rianimati: Drone Management Services
Peyton si è allontanato dalla casa di famiglia il 14 settembre ed è stato visto l’ultima volta mentre camminava verso una zona boscosa nella cittadina di Dubberly.
La polizia ha avviato rapidamente un’intensa missione di ricerca poche ore dopo che la famiglia sconvolta di Peyton ne aveva denunciato la scomparsa.
Centinaia di volontari si sono presentati per aiutare la famiglia a cercare la bambina scomparsa nel bosco.
Ma uno degli aiutanti più importanti è stata la Drone Management Services LLC di Magnolia, Arkansas, che ha messo a disposizione i suoi droni per le riprese aeree.
Gli agenti di polizia, che presto trovarono il ragazzo rannicchiato in una palla frastagliata sul terreno fangoso, studiarono i loro droni ad alta tecnologia.
Le straordinarie riprese con il drone mostrano Peyton ancora vestita con il suo pigiama blu, senza scarpe e con un mazzo di foglie che le coprono la gamba.
Si potevano sentire le grida di gioia degli operatori del dispositivo quando si avvicinarono e videro la bambina che dormiva pacificamente.
Un membro della squadra di soccorso è stato visto pulire e aiutare Peyton, visibilmente stanco, intorno alle 23:00.
Un filmato commovente mostra Peyton che abbraccia forte l’uomo che l’ha trovata prima di saltare tra le braccia di un altro uomo e di essere portata in salvo.
Lo sceriffo della parrocchia di Webster, Jason Parker, è stato uno degli agenti che hanno contribuito a trovare la ragazza e a riportarla dai suoi genitori rianimati.
Ha detto: “Si trovava in un fitto bosco a circa 300 metri da dove una telecamera di sorveglianza l’aveva ripresa domenica mattina presto.
“Quando l’abbiamo trovata stava dormendo. Il pronto soccorso l’ha visitata e ora sta bene, è tornata a casa e ha fame.
“Non riesco a descrivere quanto siamo emozionati per il lieto fine che questa storia ha avuto. Tante preghiere sono state esaudite oggi.”
L’azienda che ha fornito i droni ha descritto il momento in cui ha aiutato a ritrovare la bambina come “davvero commovente”.
Gli agenti avevano utilizzato gli elicotteri per perlustrare il bosco, ma non erano riusciti a trovare tracce della ragazza perché era coperta dagli alberi imponenti.
Durante la caccia disperata erano disponibili anche squadre di cani.
Nel 2021, una donna è stata ritrovata in modo sorprendente da un drone dopo essere scomparsa in un canyon per sei mesi.
La donna di 47 anni viveva in una tenda fragile da quando era scomparsa, ma è stata ritrovata quando il drone che stava cercando il suo corpo si è schiantato contro un albero vicino.
La polizia che ha trovato la donna ha affermato che era sottopeso, ma che era riuscita a sopravvivere nonostante le gelide temperature invernali dello Utah.
Gli agenti hanno trovato il filmato di Peyton prima della sua scomparsa mentre camminava verso Woods. Crediti: Ufficio dello sceriffo della parrocchia di Webster