Il commissario Roger Goodell ha detto mercoledì ai media che il rapporto della lega con il rapper, accusato di stupro in una causa modificata questa settimana, non è cambiato.
“Siamo consapevoli delle accuse civili e della risposta davvero forte di Jay-Z a ciò”, ha detto Goodell agli incontri invernali della lega. “Sappiamo che il contenzioso si sta svolgendo ora. Dal nostro punto di vista, il nostro rapporto con loro non cambierà, compresi i nostri preparativi per il prossimo Super Bowl”.
Jay-Z in campo prima della vittoria dei Cowboys sui Commanders il 24 novembre 2024. AP
Una donna ha citato in giudizio Sean “Diddy” Combs per un presunto stupro nel 2000, ha aggiunto Jay-Z, il cui vero nome è Shawn Carter, alla causa domenica, sostenendo che era alla festa alla quale lei è stata aggredita quando aveva 13 anni. , e ha partecipato.
La società Roc Nation di Jay-Z produce eventi e attivismo per la NFL dal 2019, e il loro accordo è stato recentemente esteso.
“Penso che si stiano sentendo incredibilmente a loro agio non solo con il Super Bowl ma anche con altri eventi su cui ci hanno consigliato e aiutato”, ha detto Goodell. “Ci sono stati di grande aiuto nel campo della giustizia sociale in molte occasioni. Sono stati ottimi partner”.
Beyoncé, la moglie di Jay-Z, si esibirà durante l’intervallo della partita Ravens-Texans a Natale.
Il rapper ha definito le accuse “idiotiche” e “di natura atroce” in una dichiarazione, aggiungendo che fanno parte di un tentativo di estorsione.
Il commissario della NFL Roger Goodell parla ai media all’incontro dei proprietari di football della NFL mercoledì 11 dicembre 2024. AP
Il suo avvocato ha presentato istanza chiedendo di respingere la domanda e di rendere pubblica l’identità dell’accusatore.
“Queste affermazioni non riguardano la giustizia per le vittime. Né si tratta di dare voce alle vittime di violenza sessuale”, si legge nel documento.
“Invece, sono semplicemente il prossimo capitolo della tentacolare saga di estorsioni dell’avvocato [Tony] Buzbee – una saga il cui scopo è vile e misurato in dollari”.