Robert de Niro sogghigna e mescola il coltello nella ferita di Elon Musk mentre le azioni di Tesla cadono improvvisamente: “Merita di prenderlo, questo bastardo …

Il 10 aprile 2025, una svolta inaspettata nel mondo delle celebrità e degli affari fece i titoli: la star di Hollywood Robert de Niro lanciò un attacco virulento al miliardario tecnologico Elon Musk. Il motivo è stato il crollo spettacolare delle azioni Tesla, che è diminuito del 15 % in poche ore dopo l’annuncio dei problemi di produzione e delle crisi nella catena di approvvigionamento. Da Niro, noto per la sua schiettezza, ha colto l’occasione per deridere pubblicamente Musk, non lasciando dubbi sulla sua gioia in un’intervista con varietà: “Merita di prendere questo, questo bastardo …” I commenti dell’attore, che ha suscitato il coltello nella ferita dell’imprenditore assediato, ha innescato un’ondata di reazioni ed evidenziano i due potenti personaggi.

Il contesto di questo attacco verbale è vecchio. De Niro e Musk si sono opposti per anni, in particolare dall’acquisizione di Twitter (ora X) da parte di Musk nel 2022 e al suo posizionamento politico sempre più conservatore. Da Niro, un critico virulento di Donald Trump e difensore dei valori liberali, aveva ripetutamente qualificato il muschio come “pericoloso”, in particolare per il suo sostegno a determinate personaggi politici e le sue controverse dichiarazioni su questioni come la libertà di espressione e i cambiamenti climatici. Musk, da parte sua, aveva descritto in passato Niro come “tipo Hollywood disconnesso dalla realtà” e ignorando la realtà del mondo. Questa lunga lite latenti è esplosa con la caduta nel corso di Azione Tesla.

Il crollo dell’azione di Tesla si è verificato in un momento inappropriato per Elon Musk. La società, precedentemente considerata intoccabile, ha affrontato difficoltà per mesi: i ritardi nella nuova gamma CyberTruck, l’aumento del costo delle batterie e la crescente concorrenza delle auto elettriche cinesi come BYD hanno scosso la fiducia degli investitori. Il 9 aprile, Bloomberg ha pubblicato un rapporto che rivelava problemi interni a Tesla, tra cui scioperi in una fabbrica chiave a Shanghai e difetti di qualità sui suoi ultimi modelli. La notizia ha lanciato una reazione immediata del mercato azionario e il valore di mercato di Tesla è diminuito di diversi miliardi. Per Elon Musk, che ha investito gran parte della sua fortuna a Tesla, è stato un duro colpo, sia personale che finanziario.

I commenti di De Niro sono intervenuti solo poche ore dopo il crollo del mercato azionario, quando i giornalisti presenti a Los Angeles gli hanno chiesto della situazione. L’attore di 81 anni, noto per i suoi ruoli in classici come “The Godfather 2” e “Taxi Driver”, non ha esitato: “Non lo faccio pietà”, ha detto con un sorriso gioioso. “Si è messo in questa situazione con la sua arroganza e le sue cattive decisioni. Merita di assumerlo, questo bastardo.” De Niro è andato ancora oltre, criticando lo stile di leadership di Elon Musk: “Pensa di poter guidare il mondo, ma ora vede la realtà catturandolo. Forse impara finalmente il significato di umiltà.» »

Le reazioni alle parole di De Niro furono condivise. Gli abbonati di Elon Musk su X lo hanno difeso con veemenza e lo hanno accusato di attribuire il merito di un uomo che aveva rivoluzionato il mondo della tecnologia. “De Niro dovrebbe preoccuparsi dei suoi film, non di ciò che non capisce”, ha scritto un utente. Altri, d’altra parte, hanno condiviso l’opinione dell’attore e hanno visto la reazione di Musk una sorta di giustizia poetica. “Musk ha fatto molti nemici”, ha detto un altro. “Ora paga il prezzo. Il dibattito ha imperversato sui social network e hashtag come #denirovsmusk e #teslacrash sono diventati tendenze globali.

Per Elon Musk, questo giorno ha segnato un nuovo punto basso in un anno già difficile. Oltre ai problemi incontrati da Tesla, è anche sotto pressione a causa delle recenti rivelazioni relative alla sua piattaforma X, coinvolti in uno scandalo che coinvolge la divulgazione di dati sensibili. Fonti vicine a Musk riferiscono di aver preso personalmente critiche da De Niro, ma non ha ancora reagito pubblicamente. Piuttosto, si concentra sul ripristino della fiducia degli investitori, promettendo in un comunicato stampa per risolvere i problemi di produzione di Tesla “il prima possibile”.

Il litigio tra De Niro e Musk illustra la profondità del divario tra Hollywood e il mondo della tecnologia. Mentre De Niro mostra apertamente la sua gioia, Musk deve affrontare la sfida di salvare il suo impero e forse la sua reputazione. Il mondo sta aspettando impazientemente di vedere se Musk riuscirà a riprendersi da questa battuta d’arresto o se le parole di Niro erano profetiche. Una cosa è certa: questa lite è tutt’altro che finita e la tensione tra i due uomini continuerà a fare i titoli.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy