Objetos voladores no identificados a gran velocidad se acercan hacia la tierra

Washington, 20 aprile 2025– Un’ondata di segnalazioni ha scosso il mondo nelle ultime ore: oggetti volanti non identificati (UFO), o fenomeni anomali non identificati (UAP), sono stati avvistati mentre si avvicinavano alla Terra a velocità straordinarie. Secondo il Comando di Difesa Aerospaziale Nordamericana (NORAD), questi misteriosi “Fastwalkers” – come vengono definiti gli oggetti che entrano o escono dall’atmosfera a grande velocità – sono stati rilevati dai sistemi satellitari del Programma di Supporto alla Difesa degli Stati Uniti. La notizia ha scatenato un dibattito globale, alimentando teorie che spaziano da tecnologie militari segrete a possibili origini extraterrestri.

Le prime segnalazioni sono arrivate nella tarda serata di ieri, quando i radar hanno intercettato diversi oggetti in rapido avvicinamento. Testimoni in varie parti del mondo, dal Nord America all’Europa, hanno riferito di aver visto luci brillanti muoversi a velocità impossibili per qualsiasi velivolo terrestre conosciuto. Un pilota civile, in volo sopra l’Atlantico, ha descritto un oggetto metallico “di forma oblunga” che ha sorpassato il suo aereo a una velocità sorprendente, fluttuando per alcuni istanti vicino alla cabina prima di scomparire. “Non ho mai visto nulla di simile in 20 anni di carriera,” ha dichiarato il pilota, la cui testimonianza è ora al vaglio delle autorità.

Il Pentagono, che dal 2022 ha istituito l’All-Domain Anomaly Resolution Office (AARO) per investigare su tali fenomeni, ha confermato l’avvistamento di almeno cinque oggetti nelle ultime 24 ore. Tuttavia, il direttore dell’AARO, Jon T. Kosloski, ha ribadito che non ci sono prove di attività extraterrestri. “La maggior parte degli avvistamenti ha spiegazioni terrestri, come droni, fenomeni atmosferici o tecnologie militari avanzate,” ha affermato Kosloski durante una conferenza stampa. Eppure, una piccola percentuale di casi rimane inspiegabile, e le caratteristiche di volo di questi oggetti – come velocità ipersoniche e manovre impossibili per i velivoli attuali – continuano a suscitare interrogativi.

Có thể là hình ảnh về 4 người, thủy phi cơ và máy bay trực thăng

Nel frattempo, l’attenzione si è spostata anche sull’Italia, dove l’Aeronautica Militare, incaricata dal 1978 di monitorare gli avvistamenti di UFO, ha ricevuto segnalazioni da Liguria e Toscana. Un residente di Firenze ha descritto un “globo luminoso” che si muoveva a zigzag sopra la città, un fenomeno che ricorda l’avvistamento del 1954 riportato dal quotidianoLa Nazione. L’Aeronautica sta collaborando con il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) per analizzare i dati, ma nessuna conclusione è stata ancora raggiunta.

Le teorie abbondano: alcuni esperti suggeriscono che questi oggetti possano essere tecnologie sperimentali di potenze come Cina o Russia, mentre altri, come l’astronomo di Harvard Avi Loeb, non escludono l’ipotesi di manufatti extraterrestri, citando il suo Galileo Project che cerca prove di civiltà aliene. Tuttavia, la NASA e altri scienziati rimangono scettici, attribuendo molti avvistamenti a fenomeni naturali o illusioni ottiche. Nonostante le rassicurazioni ufficiali, l’evento ha riacceso l’interesse globale per gli UFO, con milioni di persone che guardano al cielo in attesa di risposte. Questo mistero celeste, per ora, rimane irrisolto, lasciando il mondo in bilico tra scienza e immaginazione.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy