La Williams avrà una partnership con il titolo per la stagione 2025 di F1 e oltre, la prima dai tempi di ROKiT nel 2019.
![](https://luxury.amazingtoday.net/wp-content/uploads/2025/02/image_67ac668090915.webp)
La Williams avrà nuovamente uno sponsor principale in F1 dopo aver firmato un impegno pluriennale con il fornitore di software Atlassian.
Si tratta del più grande accordo di sponsorizzazione mai siglato dalla squadra di Grove nei suoi 48 anni di storia.
ROKiT è stato l’ultimo sponsor principale della squadra nel 2019, prima che il rapporto si interrompesse amaramente a causa del ritardo dovuto al COVID-19 in vista della stagione successiva.
In qualità di partner ufficiale del team, il marchio Altassian impreziosirà la FW47, la monoposto di F1 di Alex Albon e Carlos Sainz per la stagione 2025.
Il logo dell’azienda sarà presente in modo prominente anche sulle tute da gara dei piloti e sui kit del team.
“Sono lieto di dare il benvenuto ad Atlassian in Formula 1 e alla nostra evoluzione in Atlassian Williams Racing”, ha affermato il team principal James Vowles.
“Avere una partnership di queste dimensioni e importanza è un giorno importante nella storia illustre del nostro team e una pietra miliare nella nostra trasformazione.
“Stiamo mettendo in atto tutti gli ingredienti giusti per riportare questo team in prima linea e in Atlassian abbiamo un partner che, attraverso la sua tecnologia e i suoi strumenti, ci aiuterà a liberare tutto il nostro potenziale migliorando il lavoro di squadra e la collaborazione in tutta l’organizzazione.
“I nostri valori e la nostra ambizione coincidono perfettamente e sono entusiasta di ciò che potremo realizzare insieme”.
Livrea speciale unica per celebrare l’accordo
La Williams lancerà la sua monoposto venerdì 14 febbraio con una livrea speciale e unica per celebrare il suo nuovo sponsor principale.
Il suo aspetto ufficiale per il 2025 verrà svelato la prossima settimana durante l’evento F1 75 Live all’O2 Arena di Londra, insieme al resto della griglia di partenza della F1.
Mike Cannon-Brookes, CEO di Atlassian, ha aggiunto: “La Formula 1 è lo sport di squadra per eccellenza. È dove ingegneri, sviluppatori, team commerciali, squadre ai box e innumerevoli altri lavorano insieme in tempo reale a velocità incredibili per gareggiare per un piazzamento sul podio.
“Atlassian condivide la profonda convinzione di Williams nel potere del lavoro di squadra. Sappiamo che quando i grandi team hanno gli strumenti e le pratiche giuste, possono raggiungere obiettivi che sarebbero impossibili da raggiungere da soli.
“Come una delle prime aziende tecnologiche globali con sede in Australia, sappiamo cosa significa avere passione, determinazione e la convinzione di costruire qualcosa di grandioso.
“Questo team ha attraversato una trasformazione straordinaria e credo che Atlassian Williams Racing abbia tutte le basi per una rinnovata era di grandezza”.