NOTIZIE F1🛑 Verstappen rivela un CHIARO AVVERTIMENTO a Tsunoda che la Red Bull potrebbe DISTRUGGERE la sua CARRIERA IN F1!

L’avvertimento di Max Verstappen a Yuki Tsunoda: lo swap del conducente di Red Bull potrebbe schiacciare i suoi sogni di F1

Max Verstappen non si sta trattenendo e la sua ultima bomba ha il ronzio del mondo della F1. Con Red Bull che scambia Liam Lawson con Yuki Tsunoda a partire dal Gran Premio giapponese, il quattro volte campione sta fumando, non sull’arrivo di Tsunoda, ma su ciò che potrebbe significare per la carriera della stella giapponese. I rapporti di una riunione segreta di Dubai confermano l’ascia di Lawson dopo solo due razze tristi, una mossa Verstappen si sbatte come miopi. Sta suonando l’allarme: la brutale natura della RB21 potrebbe masticare Tsunoda proprio come ha fatto Lawson, esponendo i difetti più profondi di Red Bull e minacciando di far deragliare un altro talento in una squadra ossessionata dal suo stesso dominio.

Il dramma è stato dato il via post-Cina, dove Lawson si è qualificato morto per ultimo e ha perso punti nonostante tre squalificazioni. La pazienza di Red Bull si spezzò, optando per Tsunoda, che è abbagliata con P5 in Australia e P8 in Cina a Racing Bulls – sul kiwi che vaga. Ma Verstappen non lo sta acquistando. “La nostra auto è estremamente difficile”, ha detto a F1 Insider. “Liam andrebbe più veloce nell’auto dei tori da corsa: è più facile guidare. Il divario tra i conducenti di altre squadre è più vicino; questo dice qualcosa.” Sta indicando il dito contro l’RB21, un’auto costruita per il suo stile ricco di rasoio e pesante che lascia i compagni di squadra che si arrampicano. Il periodo a due gara di Lawson, guastato da uno sprint e un debutto bagnato-nel caos P20, un destino Verstappen Paure attende Tsunoda.

Non si tratta di rivalità. Verstappen non vede Tsunoda – o Lawson – come minacce alla sua corona. Il suo manzo è con il rifiuto di Red Bull di riparare l’auto, non il conducente. “Non si stanno concentrando sulla cosa giusta”, infuriava per il telegrafo. “Sacking Lawson dopo due gare era sbagliato.” Ha visto Gasly, Albon e Perez vacillare nello stesso posto, e ora Lawson è l’ultima vittima, demolita nonostante un periodo di tori da corsa del 2023 dove ha superato Tsunoda. L’appello di Verstappen? Costruisci una macchina che entrambi i conducenti possono spingere, non un razzo individuale che tocca la lotta dei costruttori. Con Red Bull che trascina la McLaren, ogni punto conta, e sta accennando che avrebbe modificato la sua configurazione per aiutare, una rara concessione del cagnolino della F1.

Tsunoda sta camminando su un corridoio. La sua spavalderia “pronta al 100%” in Cina ora affronta il test finale a Suzuka, la sua gara di casa, in un’auto che non ha mai guidato. Il successo potrebbe bloccarlo nel futuro di Red Bull; Il fallimento potrebbe torcere il suo tiro, non solo con la squadra austriaca, ma con Cadillac, osservandolo per il 2026 insieme a Bottas e Perez. Christian Horner elogia il feedback del test RB20 di Tsunoda, ma le stranezze dell’RB21 potrebbero svelarlo. Bernie Collins, l’ex stratega di Aston Martin, è d’accordo, sostenendo che le scelte del pilota di Red Bull ignorano le richieste di “sul naso” dell’auto, il gusto del super formula di Lawson sulla zona di comfort RB di Tsunoda.

L’avvertimento di Verstappen si riduce in profondità: i rischi di Churn tossico di Red Bull rovinano Tsunoda come se avesse fatto Lawson, mettendo in luce un’accademia che non può coltivare il talento al di là di lui. Mentre la Ferrari e la Mercedes incombono, i disordini dell’olandese – echi dalle minacce di uscita di Jos Verstappen – colpiscono a crepe più grandi. Questo scambio è un’ancora di salvezza per Tsunoda o un assassino di carriera? Una cosa è chiara: la crisi delle auto di Red Bull, non i suoi conducenti, detiene la chiave e Verstappen si è stufato in attesa di risposte. La resa dei conti di Suzuka incombe e la posta in gioco non potrebbe essere più alta.

 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy