NOTIZIE F1🛑 Verstappen MINACCIA DI LASCIARE la Red Bull dopo una CADUTA INACCETTABILE!

Il futuro Red Bull di Verstappen è in bilico mentre RB21 lotta scintilla le voci di uscita

Il mondo della Formula 1 ronza con la speculazione come Max Verstappen, il quattro volte campione del mondo, mette in dubbio il suo futuro con Red Bull tra i problemi inquietanti delle prestazioni della squadra. Mentre il paddock si prepara per il Gran Premio di Suzuka, i riflettori sono saldamente sull’olandese e sull’auto RB21 vacillante, che ha dimostrato di essere una bestia testarda a domare. Con il consulente di Red Bull Motorsport Helmut Marko recentemente facendo luce sulla clausola di uscita del contratto di Verstappen, l’orologio ticchetta per il vestito austriaco per cambiare le cose o rischiare di perdere il proprio pilota stellare contro una squadra rivale. Potrebbe essere questo l’inizio della fine per il Red Bull di Verstappen?

Non si può negare che Red Bull sia in un punto precario. Il ritmo poco brillante dell’RB21 ha lasciato la team a prepararsi con una ripida curva di sviluppo, un netto contrasto con il dominio Verstappen consegnato nel 2022 e 2023. Anche nel 2024, nonostante l’ondata di metà stagione di McLaren. Ora, nel 2025, le crepe si stanno mostrando presto. Verstappen non ha tritato parole, ammettendo pubblicamente che i miracoli non sono all’orizzonte in questa stagione. McLaren, nel frattempo, è emersa come la squadra da battere, vantando un’auto che eccelle sui circuiti e un vantaggio comandante nella classifica dei costruttori. Per Red Bull, la pressione sta aumentando, non solo per recuperare il loro vantaggio, ma per mantenere soddisfatto il loro talismano.

La rivelazione di Marko sulla clausola di uscita di Verstappen ha solo alimentato il fuoco. Il veterano di 81 anni, una figura chiave nel campo di Verstappen, ha sottolineato che gli aggiornamenti sono fondamentali per l’olandese di inseguire un quinto titolo mondiale. “Questo è il nostro grande obiettivo, e l’intero team sta lavorando duramente”, ha detto Marko, riconoscendo che il contratto di ogni top conducente include rotte di escape basate sulle prestazioni. Più allarmante, ha individuato la pausa estiva come un potenziale punto di svolta. Con Verstappen che trascina Lando Norris della McLaren di soli otto punti nella classifica dei conducenti, le carenze dell’auto potrebbero presto ribaltare le scale. Le lotte di Red Bull non sono nuove: il 2024 li ha visti perdere terreno nella corsa allo sviluppo, ma l’assenza del genio del design Adrian Newey, ora a Aston Martin, incombe. Marko ha ammesso che le competenze di Newey sono mancate, anche se ha insistito sul fatto che la profondità della squadra può compensare. I fan, tuttavia, non sono così sicuri.

La frustrazione di Verstappen si estende oltre l’auto. La decisione della squadra di ascerare Liam Lawson dopo solo due gare – un weekend di sprint e un Gran Premio australiano bagnato – non è andata bene con lui. Marko ha difeso la mossa, sostenendo che la promozione di Yuki Tsunoda rafforza la loro offerta del titolo, ma il malcontento di Verstappen è palpabile. Se Red Bull non riesce a consegnare un pacchetto competitivo, dove potrebbe andare? Due squadre si distinguono: Mercedes e Aston Martin. Mercedes, guidata da Toto Wolff, ha a lungo ambito Verstappen e con il contratto di George Russell in scadenza nel 2025 e Kimi Antonelli con accordi a breve termine, potrebbe aprire un posto. Zak Brown della McLaren ha persino previsto uno switch Mercedes, citando la loro abilità nel motore prima delle nuove normative del 2026. Aston Martin, nel frattempo, offre una riunione con Newey e Honda Power, una prospettiva allettante se l’unità di potenza interna di Red Bull vacilla.

Mentre gli aggiornamenti dell’RB21 rimangono un tiro dei dadi, la prossima mossa di Verstappen potrebbe rimodellare F1. Red Bull salirà alla sfida o il loro campione cercherà una nuova casa? La pausa estiva potrebbe contenere la risposta.

 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy