Toto Wolff ha fornito la sua opinione sul fatto che McLaren stia utilizzando metodi illegali per gestire le temperature dei pneumatici e dei freni.

Toto Wolff ha detto di avere “senza dubbio” la McLaren è legale dopo un weekend del Grand Prix di Miami che ha visto il ritorno di accuse Red Bull precedentemente annullate.
I Tempers hanno iniziato a bagnare il Miami International Autodrome, con il CEO di McLaren Racing Zak Brown che ha effettivamente detto a Christian Horner e al suo team di “mettere o stare zitto”, la squadra di Woking sta usando i metodi di raffreddamento di pneumatici illegali e freni.

Quando questi suggerimenti sono emersi originariamente verso la fine della scorsa stagione, la FIA non ha trovato prove di illeciti da parte della McLaren.
È emerso durante il round in Florida che Red Bull ha presumibilmente svolto le proprie indagini, usando le telecamere di imaging termico per comprendere meglio il freno del campione dei costruttori e le temperature delle gomme.
Brown è stato anche visto bere da una bottiglia etichettata con “acqua dei pneumatici” durante le prove in uno scavo sottilmente velato a Horner, che si è scherzato.
Wolff, tuttavia, non può vedere nulla che indichi improprietà da parte della McLaren, alla base della “integrità” all’interno della squadra rivale F1.
“Penso che la squadra intorno a Zak [Brown], Andrea [Stella], Rob Marshall … queste sono brave persone con integrità”, ha detto il preside del team Mercedes, inclusoRacingNews365.
“Se in passato, [spesso] diciamo:” Beh, diamo un’occhiata se c’è qualcosa di borderline “, ma non ho dubbi sul fatto che questi ragazzi [McLaren] rimangono nelle regole.
“È davvero un ottimo sviluppo [con] quell’auto. Hanno capito come gestire la gomma molto meglio di tutti gli altri e, secondo me, è totalmente legittimo.”