Notizie F1 Oggiđź”´ Lewis Hamilton attacca la FIA che annuncia la retrocessione tardiva al Gran Premio di Cina

La FIA ha annunciato che la star di Sauber Formula 1 Nico Hulkenberg inizierà la gara di sprint del Grand Prix cinese dalla pit-corsia dopo che è stato apportato un cambiamento in ritardo alla sua auto.

Jo Bauer, il delegato tecnico per l’organo di governo dello sport, ha osservato che erano state apportate modifiche alla configurazione della sospensione per l’auto di Hulkenberg in condizioni di Parc Ferme.

Parc Ferme, che significa letteralmente “parco chiuso” in francese, è un momento designato in cui le auto non possono più essere modificate oltre a determinati parametri durante un fine settimana di gara.

Dato che Shanghai è una gara di sprint, con una sola sessione di prove che si svolge prima della qualifica di sprint, le condizioni di Parc Ferme sono iniziate prima del solito.

Pertanto, quando Sauber ha apportato modifiche alla sospensione in ritardo all’auto di Hulkenberg, sapevano che ciò avrebbe avuto un inizio per la corsia per il pilota tedesco-qualcosa che ora è stato confermato in una sentenza ufficiale degli Stewards.

Tuttavia, potrebbe rivelarsi una decisione prudente della squadra data che il 37enne avrebbe dovuto iniziare la gara di sprint in P19, promuovendo quindi solo Liam Lawson davanti a lui.

Sauber spera di poter reagire la differenza dal punto di vista delle prestazioni durante l’intero weekend di gara, forse consapevole che uno sprint di 100 km in cui i punti vengono assegnati solo ai primi otto piloti saranno comunque troppo grandi di ottenere da un inizio del 19 ° posto comunque.

Quali punti sono offerti nelle gare di sprint F1?

Nel 2021, i conducenti di F1 ricevettero tre punti per vincere lo sprint, due per il secondo posto e uno per arrivare al terzo posto.

Dato che ciò offriva poco o nessun incentivo a mettere le auto sulla linea per i conducenti a centrocampo, questo fu modificato nel 2022 al sistema di premi, che rimane in atto quest’anno.

Desiderosi a trovare un equilibrio che mantiene il Grand Prix di domenica come obiettivo principale, è stato concordato un sistema di punti che vede Victor il punteggio otto, il secondo posto di finitura sette, fino all’ottavo posto, dove viene assegnato un punto.

Non ha senso impostare per fissare il giro più veloce in queste razze più brevi, una regola che haora è stato anche abolito per il 2025Nel Prix di Grands più lungo.

Quanto dura una gara di sprint F1?

Lo sprint F1 è una gara di 100 km. Questo è significativamente più corto della distanza di 305 km di un normale Grand Prix.

Non ci sono obbligatoriPit stopRichiesto, il che significa che i conducenti selezionano spesso uno pneumatico che può comodamente andare a distanza senza troppo gestire.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy