Per la prima volta da quando la gara è ripresa nel 2015, la F1 non vedrà schierato nessun pilota messicano.

Il responsabile dell’organizzatore del Gran Premio di Città del Messico ha ammesso la preoccupazione per l’assenza di Sergio Perez dalla gara del 2025.
Dopo una stagione deludente alla Red Bull nel 2024, Perez è stato escluso e, non essendoci più posti disponibili in griglia, il sei volte vincitore del Gran Premio sarà assente, allo stato attuale, per la gara di ottobre all’Autodromo Hermanos Rodriguez.
Si spera che Perez possa tornare nel 2026, potenzialmente con il nuovo team Cadillac, ma l’ex pilota di F1 si prenderà sei mesi per riflettere sul suo futuro e se desidera tornare in F1.
Da quando il Gran Premio è tornato in Messico nel 2015, Perez è stato una presenza fissa sulla griglia di partenza, con i responsabili della gara che hanno ammesso la loro “preoccupazione” per la sua assenza.

“Come organizzatori, siamo molto preoccupati per l’assenza di Sergio Perez dalla griglia di partenza della Formula 1”, ha affermato Alejandro Soberon, CEO della società che sta dietro al promotore del GP di Città del Messico.
“Tuttavia, stiamo cercando di trovare un modo per estendere il nostro contratto con il campionato.
“Ora siamo in grado di offrire al pubblico uno spettacolo molto migliore rispetto a cinque anni fa e crediamo che la competizione tra i piloti e i colori vivaci del nostro spettacolo siano aspetti sufficienti per mantenere vivo l’interesse degli spettatori.
“Tutto dipende dal marketing e, anche se è sempre meglio avere un idolo del pubblico locale, nel caso in cui non ce ne fosse uno siamo convinti che i tifosi troveranno comunque un eroe da sostenere”.