NOTIZIE F1🛑 La Honda deve pagare milioni di dollari per avere Tsunoda accanto a Verstappen…Ecco perché👇

Yuki Tsunoda realizzerà un sogno mentre si mette a fare il suo debutto in Red Bull Racing al Gran Premio giapponese.

Sostituirà Liam Lawson dopo solo due round dopo un inizio poco brillante per il neozelandese. Ma è un sogno non solo per Tsunoda, ma per la gigante della produzione giapponese Honda.

Non è un segreto che Honda abbia fornito finanziamenti per anni per mantenere Tsunoda in una sede a Racing Bulls (e i suoi predecessori). Ciò si è concluso solo l’anno scorso, ma il legame tra il fornitore del motore a entrambe le squadre della Red Bull è rimasto forte. Pertanto, Tsunoda era ancora uno dei volti del marchio.

Quando è diventato chiaro che Red Bull Racing stava prendendo in considerazione la possibilità di sostituire Lawson, è stata forse la Honda a mettere fine a qualsiasi dubbio tra la direzione del team. In effetti, il produttore ha rivelato che sarebbe disposto a pagare milioni se Tsunoda fosse di collaborare a Max Verstappen a Suzuka.

Tsunoda alla Red Bull Irna accessibile per Honda

Honda si rende conto che il debutto di un connazionale nel circuito Suzuka gestito dal produttore non ha prezzo dal punto di vista del marketing. Il focus del Giappone e del resto del mondo saranno su Tsunoda, che correrà con la possibilità di un podio a casa.

Per rendere la storia ancora migliore per Honda: Tsunoda completerà una corsa dimostrativa in un’auto da corsa Red Bull il mercoledì prima del Grand Prix di Tokyo. Non è difficile prevedere che le strade della capitale giapponese saranno molto impegnate quando il nuovo compagno di squadra di Verstappen si presenta al mondo per la prima volta a nuovi colori.

Alla fine della stagione, la Honda offrirà addio ai tori da corsa e corse della Red Bull per fornire motori esclusivamente all’Aston Martin. Ciò non implica che Honda abbandonerà quindi Tsunoda. Il produttore ha precedentemente rivelato che supportare un driver – Tsunoda o un altro – è indipendente da quale Team Honda sta attualmente fornendo motori.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy