Il GP del Brasile potrebbe essere stato l’ultimo chiodo sulla bara di Lando Norris in termini di campionato piloti. L’ex pilota Johnny Herbert crede che ora il britannico non possa raggiungere Max Verstappen in questa stagione, ma pensa che sia pronto a ripartire la prossima stagione.
Dopo aver conquistato la pole position domenica mattina, il pomeriggio non è stato altrettanto positivo per Lando Norris sotto la pioggia a Interlagos. Dopo aver perso il comando nei confronti di George Russell al primo giro, essere stato scavalcato da Verstappen durante la bandiera rossa e aver commesso due errori nelle due ripartenze, il britannico ha concluso al sesto posto.
“Lando ha dovuto recuperare e questo è molto difficile da fare. “Ha intaccato il vantaggio di Max, ma il vantaggio in punti ora significa che il titolo è fuori portata a meno che Max non abbia una terribile serie di sfortuna che non accadrà”, ha detto Johnny Herbert a Safest Betting Sites su come stanno le cose per il britannico nel campionato.
Ha continuato: “Lando deve prendere gli aspetti positivi di quanto accaduto quest’anno. Ha guidato così bene, ha ottenuto pole ed è migliorato enormemente. Ha una grande possibilità di iniziare il prossimo anno alla grande e se riesce a capitalizzare questo, come ha fatto Max quest’anno, allora chissà cosa potrebbe succedere. Continuerà ad imparare. Non abbiamo ancora visto il meglio di Lando e nemmeno di Max.”
Già a Las Vegas Verstappen potrebbe matematicamente vincere il suo quarto titolo, dato che un pilota potrebbe guadagnare un massimo di 84 punti in totale durante il resto dell’anno, e l’attuale divario tra i due piloti è di 63.
“Norris pronto per il 2025”
Secondo il britannico, dover recuperare dopo che la Red Bull ha iniziato a faticare nella stagione in corso non è il motivo principale per cui la McLaren e Norris hanno perso il titolo. “McLaren e Lando hanno perso sette punti in Ungheria perché hanno lasciato vincere Piastri ed è queste le cose di cui devono essere consapevoli in vista della prossima stagione. Perderanno il campionato quest’anno, non perché fossero sempre in recupero. “Avrebbero potuto ottenere più punti, ma queste sono le corse”.
Pertanto, Herbert ritiene che Norris sarà pronto a sfidare nuovamente l’olandese l’anno prossimo. “La McLaren imparerà per il prossimo anno e avrà una mentalità più forte. Lando andrà al 2025 sapendo di poter battere Max. Ce ne sono anche altri, come Oscar e George, che diventeranno sempre più forti”.