Sergio Perez ha lasciato la squadra della Red Bull F1 alla fine del 2024 – e ora suo padre ha lanciato una teoria selvaggia per quanto riguarda le auto alla squadra!
Il padre di Sergio Perez ha suggerito che Max Verstappen avrebbe lottato per le prestazioni se avesse guidato l’altra macchina Red Bull.

Perez ha subito una difficile campagna del 2024 e si è separato con la squadra con sede a Milton Keynes alla fine della stagione.
Il pilota messicano non è riuscito a progredire nella fase finale delle qualifiche in nove occasioni e ha concluso l’anno 285 punti alla deriva di Verstappen che ha ottenuto il suo quarto titolo F1
È stato sostituito da Liam Lawson che ha affrontato lotte simili e è durato solo due round prima di essere rimandato ai tori da corsa.
Perez Senior ha suggerito che la seconda auto della Red Bull è fondamentalmente distinta alla macchina di Verstappen, creando un differenziale di prestazione.
“Quello che sto per dire causerà molta confusione, ma l’auto con il numero 1 [Verstappen] non era la stessa dell’auto con il numero 11 (Perez]”, ha detto sul podcastFormula di 2.
“E se dovessi mettere l’autista dell’auto 1 in auto 11, non uscirà nemmeno dalla Q1 nelle qualifiche e non passerà l’auto con il numero 1. Se metti il conducente dall’auto 1 in auto 11, non fa meglio.
“Quindi giace con l’auto. Le auto non erano le stesse.”
L’uscita di Lawson dalla squadra ha permesso a Yuki Tsunoda di fare un passo avanti verso la squadra senior mentre ha la sua possibilità all’outfit con sede a Milton Keynes.
Perez Senior è fiducioso che Tsunoda possa godere di un debutto positivo alla gara di casa a Suzuka.
“Spero che le cose siano diverse oggi e che in Giappone Yuki abbia la migliore auto che Red Bull può dargli”, ha aggiunto.
“Non possono deludere i fan giapponesi, devono dare a Yuki i mezzi migliori per combattere. E quindi deve avere la stessa macchina.”