NOTIZIE F1🛑 Il boss della Ferrari in F1 parla della frustrazione di Lewis Hamilton

Il capo del team di Formula 1 Ferrari, Fred Vasseur, ha rivelato la sua reazione piuttosto sorprendente alla frustrazione di Lewis Hamilton dopo il suo weekend su e giù al Gran Premio del Bahrain l’ultima volta.

Il sette volte campione del mondo haha subito un inizio difficile da vivereAlla Scuderia dopo il suo passaggio fuori stagione da Mercedes e non è stato timido nel condividere la sua delusione.

Il suoQuinto posto a SakhirEra il migliore della stagione in un Gran Premio fino ad oggi mentre continua a fare i conti con i suoi nuovi macchinari.

Hamilton ha tagliato una figura abbattuta in diversi punti dello scorso fine settimana, in particolare dopooffrire una prestazione scarsa in qualifica-Ma Vasseur insiste che era felice che il 40enne fosse arrabbiato per il suo stesso spettacolo.

“È bello avere Lewis con questa mentalità, ‘Devo migliorare anche me stesso e adattarmi alla macchina’ e adatteremo l’auto a Lewis ma ha dovuto fare un passo”, ha riferito Sky Sports F1. “Questo viene fatto in modo positivo e un modo molto costruttivo tra noi.

“Il fatto che fosse un po ‘giù ieri sera, mi piace.”

Vasseur: Hamilton ha bisogno di tempo

Il francese crede che ci vorrà del tempo per Hamilton per fare il riaggiustamento, ma è fiducioso che i fan vedranno presto il meglio di lui.

“Non sostituirai 12 anni di collaborazione in due settimane o in due gare”, ha detto il boss della Ferrari.

“Di sicuro, dobbiamo migliorare, ma questo è vero per tutti nella squadra, nel paddock, che il DNA per il nostro sport è cercare di fare un lavoro migliore.

“In F1 oggi, se commetti un errore perdi sei o sette posizioni. Non è stato il caso tre o quattro anni fa.

“Dobbiamo rimanere calmi in termini di giudizio sulla performance, perché a volte, per quasi nulla, puoi cambiare un buon fine settimana in uno molto povero.

“Ho apprezzato la direzione di Lewis sabato e ho fatto del mio meglio per spingerlo un po ‘, e domenica era in ottima forma.”

Hamilton non ha fatto segreta del suo desiderio di ottenereDi ritorno in contesa per i titoli mondialiAvendo sperimentato un ultimo demoralizzante pochi anni al suo tempo alla Mercedes.

Ma le sue possibilità di realizzare quel sogno – almeno in questa stagione – sembrano quasi finite, con il duo McLaren Lando Norris e Oscar Piastri già a parte la classe.

L’attenzione ora si rivolge a questo fine settimanaGP dell’Arabia Saudita, dove Hamilton vinse nel 2021, mentre cerca finalmente la sua carriera in Ferrari.

Tuttavia, il fine settimana a Jeddah non ha quasi iniziato l’inizio per la stella britannica dopo un traguardo P8 in FP1 prima di cadere più in basso l’ordine per finire FP2 in P1,prima di allora si qualificano solo settimo.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy