I “teatrali” di Lewis Hamilton a Ferrari in questa stagione hanno creato conflitti inutili all’interno della squadra, secondo un rispettato esperto di F1.

Il sette volte campione del mondo ha subito una miserabile campagna inaugurale ai giganti italiani dopo la sua tanto attesa mossa dalla Mercedes.
Ad oggi non ha ancora segnato un singolo podio in 14 uscite e ha tagliato una cifra abbattuta durante la maggior parte dei fine settimana di gara durante tutto l’anno.
Ci sono stati anche numerosi scambi tesi con l’ingegnere di gara Riccardo Adami sulla radio del Team, ma Hamilton ha ripetutamente insistito sul fatto che la coppia abbia una buona relazione.
L’ex pilota di Williams Ralf Schumacher crede che il comportamento del britannico sia dentro che fuori dalla pista sia stato dannoso per i suoi progressi.
“Ho già detto prima della stagione che questo potrebbe andare storto”, ha detto a Bild. “Attualmente, vedo molti teatrali da lui.
“Sta sbattendo la squadra, criticando internamente e discutendo con l’auto – ciò non aiuta nessuno.”
Hamilton è “troppo vecchio” per far fronte alla Ferrari?
Schumacher non è stato timido nelle sue critiche a Hamilton in questa stagione, e ha persino suggerito che il vincitore della gara a 105 volte potrebbe lasciare la squadra prima che l’anno sia fuori.
Tuttavia, mentre non crede più che per essere un risultato probabile, ha espresso le sue paure sul fatto che Hamilton sarà mai in grado di raggiungere le altezze che in precedenza ha messo.
Il tedesco disse: “L’auto si adatta a [Charles] Leclerc, non lui. Forse è troppo vecchio per adattarsi, o non riesce a far fronte.
“Penso che la decisione per Leclerc sia stata presa molto tempo fa, ma non credo che smetterà durante la stagione.”
Con la F1 attualmente in sospeso per la pausa estiva, Hamilton si sta prendendo un po ‘di tempo lontano dalla pista per raggrupparsi in vista delle 10 gare finali della stagione.
Il 40enne occupa il sesto posto nel campionato dei conducenti, un posto dietro il suo compagno di squadra e appena sopra l’uomo che lo ha sostituito a Mercedes, Kimi Antonelli.