NOTIZIE F1🛑 George Russell si rammarica delle decisioni “sbagliate” della Mercedes mentre si avvicina l’annuncio del contratto

La star della Mercedes F1 George Russell ha rivelato i suoi rimpianti per una serie di decisioni prese da Mercedes al Gran Premio britannico dello scorso fine settimana.

Il 27enne ha subito una gara da dimenticare di fronte alla sua folla di casa a Silverstone,Attraversando la linea in P10 domenica, il suo secondo vantaggio della stagione, e non avrebbe potuto arrivare in un momento peggiore per il britannico.

Dirigendosi al GP britannico,Le voci erano a spirale per il futuro di RussellCon Mercedes come boss del team Toto Wolff ha confermato l’interesse delle frecce d’argento a firmare il campione di quattro volte Max Verstappen ai loro ranghi.

Se Verstappen doveva annunciareLa sua uscita anticipata dalla Red BullIn qualsiasi momento durante la stagione, non porterebbe buone notizie per Russell, il cui contratto con la squadra F1 di Wolff scade alla fine di quest’anno.

Né Russell né il suo compagno di squadra da principiante Kimi Antonelli si sono assicuraticontratti per il 2026 e oltreMa dopo un triste weekend per il duo del conducente, Russell ha riflettuto su dove la squadra è andata male.

Kimi Antonelli Dnf’d a Silverstone e George Russell ha finito P10

Mercedes ammette decisioni disastrose prese al GP britannico

“Tutto è andato storto in ogni singolo punto ad essere onesti”, ha spiegato Russell ai media dopo essere riuscito a raschiare i punti domenica.

Mentre la valutazione di Russell sulla strategia della Mercedes lo scorso fine settimana era appena brillante, la previsione era caotica a Silverstone con il clima britannico tipicamente imprevedibile che giocava al caos con le condizioni della pista.

Di conseguenza, la strategia è uscita dalla finestra per molte squadre, tra cui Mercedes, che ha scommesso con le loro decisioni sulle gomme mentre la pioggia si è riversata nel Northamptonshire.

“Mi sento all’inizio, mettendo a slittare le slick non era una decisione stupida poiché sapevamo che sarebbe stato asciutto per 25 minuti, ma avevamo 15 minuti di auto di sicurezza [virtuale] e che non ci ha permesso di riscaldare le gomme, non ci ha permesso di [utilizzare] i guadagni di quando era asciutto. Alla fine di quel periodo, eravamo cinque secondi più sfrenati rispetto ai corridori bagnati.

“Allora alla fine forse ho chiamato per mettere uno o due giri in anticipo, ma non mi aspettavo la gomma dura e, naturalmente, allora tutto è andato storto. Davvero deludente, se lo giochi in sicurezza, tornerai a casa con un risultato sicuro e non è proprio quello che stavamo andando.”

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy