Martin Brundle e David Croft di Sky Sports F1 sono stati lasciati sconcertati dopo che Max Verstappen è fuggito senza una penalità FIA al Gran Premio di Miami.

Il quattro volte campione del mondo è stato originariamente notato dal controllo della gara quando è apparso fuori posizione nella sua scatola della griglia per l’inizio della gara di Sprint.
Tuttavia, l’incidente non è stato messo sotto inchiesta e Verstappen non ha ricevuto una sanzione.
Ciò ha lasciato Brundle e Croft confuso nel commento che entrambi si sono chiesti se l’olandese abbia ottenuto un vantaggio con il suo posizionamento sulla griglia.
“Aspetterò la fine di questa gara e poi qualcuno può dirmi perché Max Verstappen era più avanti della sua scatola di buche, ma andava bene e non è stato notato per un falso inizio”, ha detto Crofty.
Brundle si chiedeva inoltre perché Verstappen non fosse stato studiato e interrogò il “terzo extra di un metro” che guadagnava dall’essere fuori posizione.
“Se non lo fosse, allora dovrebbero essere tutti così in avanti ad ogni inizio in ogni Grand Prix, poiché puoi guadagnare un terzo in più di un metro. Probabilmente ha avuto un po ‘di contatto ancora sulla linea bianca, ma se questa è la storia, tutti devono andare direttamente alla parte anteriore delle loro scatole di partenza”, ha aggiunto.
Verstappen sopporta l’incubo Miami Sprint Race
L’incidente della griglia di Verstappen non è stato il suo unico pennello con la FIA durante la gara di sprint, ed è stato messo sotto inchiesta dopo unCollisione con Kimi AntonelliAlle fosse.
La squadra della Red Bull ha rilasciato Verstappen prematuramente sul percorso di Antonelli, dove i due si sono scontrati e il campione ha perso parte dell’ala anteriore.
A seguito di un’indagine degli steward, la FIA ha confermato che si trattava di un rilascio non sicuro dal campo di Verstappen e al conducente è stata data una penalità di 10 secondi che lo ha visto precipitare per durare nell’ordine.
Come risultato di una uscita inutile nello sprint, e ancora un altro traguardo da una due da McLaren, Verstappen è quasi 20 punti dietro il leader del campionato Oscar Piastri nelclassifica dei conducenti.