NOTIZIE F1🛑 Carlos Sainz reagisce alla prima corsa con la Williams FW47 a Silverstone

Carlos Sainz reagisce alla prima corsa con la Williams FW47 a Silverstone

Carlos Sainz ha commentato la sua prima uscita al volante della Williams FW47 in vista della stagione 2025 di Formula 1.

Venerdì la Williams ha trasmesso in diretta streaming il lancio della stagione 2025 a Silverstone.

La FW47, dotata di una livrea speciale che celebra il nuovo partner Atlassian, ha lasciato il garage per la prima volta venerdì mattina con al volante il neo-acquisto Sainz.

Dopo un breve giro di installazione, Sainz è tornato subito al garage e la sua prima valutazione della Williams FW47 è stata positiva.

“Posso dirvi che è andato tutto bene, il che è una buona notizia”, ​​ha detto Sainz in un’intervista con il campione di F1 del 2009 Jenson Button mentre scendeva dalla Williams FW47. 

“Un giro di installazione di una vettura appena nata è sempre un po’ complicato, ma tutto ha funzionato come previsto e ora siamo pronti per iniziare il programma di prove.

“Adesso, per prima cosa devo dare un feedback agli ingegneri sulle due o tre cose che secondo me potrebbero essere migliorate, la sensazione all’interno dell’abitacolo e tutto ciò di cui voglio parlare con loro.

“Quindi prepareremo la macchina per girare con le gomme slick e probabilmente inizieremo a spingerla un po’ alla volta.”

Breve offseason per Sainz dopo il passaggio alla Williams

Sainz è passato alla Williams con un contratto pluriennale dopo che il suo mandato di quattro stagioni alla Ferrari si è concluso al termine della stagione 2024.

Scambiare Maranello con Grove rappresenta un grande cambiamento per lo spagnolo, che ha ammesso che la sua off-season è stata più breve di conseguenza.

“È stata una pausa più breve, ma anche quando cambi squadra la pausa diventa ancora più breve perché devi tornare al lavoro prima”, ha detto.

“C’è molto da recuperare e ho trascorso parecchio tempo qui nel Regno Unito per mettermi al passo con il mio nuovo team”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy